19 Aprile 2019

Mezzogiorno in famiglia: si sfidano Castelsardo e Galatina

1 minuto di lettura
Mezzogiorno in Famiglia, i conduttori: Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia
Mezzogiorno in Famiglia, i conduttori: Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia

Mezzogiorno in famiglia è arrivato alla fase finale di questa stagione.

Sabato 20 e domenica 21 aprile 2019, a partire dalle 11.10, si gioca la prima sfida dei quarti di finale; ad affrontarsi saranno la delegazione di Castelsardo (SS) e quella di Galatina (LE)

Con la conduzione di Massimiliano OssiniAdriana Volpe e Sergio Friscia, la musica del Maestro Mazza con la sua orchestra e l’atteso appuntamento domenicale con l’oroscopo di Paolo Fox, in questo week end, oltre che andare alla scoperta delle meraviglie dei due paesi partecipanti, conosceremo il nome del primo paese semifinalista.

L’inviata Eleonora Cortini andrĂ  a Galatina, nel Salento, dove conosceremo le ricette pasquali tipiche del territorio e non solo. Le signore di Galatina porteranno in piazza telaio, tombolo, aghi ed uncinetti per farci ammirare da vicino le diverse tecniche di lavoro che qui si tramandano, ancora, di madre in figlia. Si farĂ  tappa nella chiesa madre dei Santi Pietro e Paolo ed infine torneremo indietro nel tempo grazie ad una collezione di macchine fotografiche e proiettori d’epoca. 

A Castelsardo, comune in provincia di Sassari, si recherĂ  l’altra inviata Claudia Andreatti.  Gli amici sardi ci accoglieranno in piazza con le maschere tipiche del carnevale di Mamoiada: Mamuthones e Issohadores.

Ammireremo, ancora, le opere in ferro di Marco Mulas e per festeggiare la Pasqua verrĂ  descritto il menĂą della tradizione locale. Per finire in dolcezza un cioccolataio farĂ  felici i bambini, e non solo, con le uova e le fontane di cioccolato.

Gli ospiti in studio

Ospiti in studio, al fianco delle due squadre, Debora Caprioglio, madrina del comune di Galatina e Salvatore Marino, padrino del comune di Castelsardo.

Da non perdere!

P