3 Aprile 2019

Canon leader nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili

1 minuto di lettura
Canon leader nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili

Canon leader nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili da 16 anni

Per il 16° anno consecutivo, dal 2003 al 2018, Canon Inc. si posiziona al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili (fotocamere reflex e mirrorless).

Canon ha sviluppato gli elementi chiave del sistema EOS – i sensori CMOS, i processori di immagine e le ottiche – secondo i principi di “Velocità, Design ed eccellente Qualità d’Immagine”. 

Nel 2003 Canon ha rivoluzionato il mercato delle reflex digitali con l’introduzione dell’innovativa EOS 300D.

Il prezzo competitivo e il design compatto hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare una considerevole quota del mercato globale, ponendo le basi per una crescita significativa nel mercato delle reflex digitali.

Da allora, Canon ha offerto prodotti all’avanguardia e dalle prestazione eccellenti, come la serie EOS-1D e la serie EOS 5D.

Due fotocamere che hanno segnato un’epoca, dando inizio alla registrazione video attraverso reflex digitale.

Nel marzo 2018, Canon ha lanciato la fotocamera mirrorless EOS M50 e la fotocamera reflex EOS 2000D, soluzioni perfette per realizzare immagini di qualità senza essere dei professionisti.

A settembre 2018 Canon ha annunciato il nuovo Sistema EOS R con l’intento di espandere ulteriormente i confini della fotografia e di offrire nuove possibilità di espressione visiva grazie a un innovativo sistema ottico.

La fotocamera mirrorless EOS R, dotata di un sensore full frame, è stata la capostipite di questa nuova tecnologia di imaging.

A febbraio 2019 Canon ha lanciato EOS RP, mirrorless full frame piccola, leggera e intuitiva, cui si è aggiunto l’annuncio di sei nuovi obiettivi RF, attualmente in fase di sviluppo nell’ambito del piano di ampliamento del Sistema EOS R.

Canon continuerà a ridefinire le proprie tecnologie di imaging a partire dalla tecnologia ottica, al fine di creare un Sistema EOS ancora più potente e capace di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più diversificato, e a promuovere la cultura delle immagini.

Da non perdere!

P