Home News Radio e Tv Alessandro Borghese Kitchen Sound: parte la quinta edizione

Alessandro Borghese Kitchen Sound: parte la quinta edizione

0
Alessandro Borghese

Al via la quinta edizione inedita di Alessandro Borghese Kitchen Sound. Da lunedì 15 aprile 2019, all’ora di pranzo su Sky Uno l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello Chef – ideata e prodotta da Level33 e AB Normal – torna con nuove proposte culinarie.

Le dichiarazioni di Alessandro Borghese

“Il lusso della semplicità è il mio motto e la mia filosofia, in cucina e nella vita – afferma chef Borghese – alla base di questa filosofia c’è la passione. Quella passione che rende speciale sia piatti semplicissimi che preparazioni più elaborate. Quella passione che mi spinge a sperimentare e a provare nuovi piatti da solo o con altri colleghi. Perché cucinare è un atto d’amore e si sente”. 

Il programma

Proprio all’interno del suo laboratorio-loft chef Alessandro Borghese sperimenta nuovi piatti che entrano a far parte della carta del suo ristorante milanese AB Il lusso della semplicità.  

In questo appuntamento quotidiano con le sue ricette – pillole della durata di 5 minuti – realizzate in una location informale, si ripercorrono i suoi 20 anni di carriera.

Dall’inizio sulle navi da crociera, alla nascita della sua azienda di catering, passando per le esperienze professionali all’estero.

Anche la sua passione per l’arte è al centro delle nuove puntate: prima di iniziare a cucinare disegna uno schizzo di quello che sarà il piatto finale.

Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

I protagonisti

In alcune delle nuove puntate di questa edizione – saranno protagonisti dei grandi amici di chef Borghese per una staffetta culinaria.

Il primo è il pasticcere della costiera amalfitana Sal De Riso che – da lunedì 22 aprile – insegnerà a elaborare alcune delle sue creazioni più rappresentative come la Delizia al Limonee la Torta Ricotta e Pere.

Spazio poi – da lunedì 27 maggio – allo chef dell’Imbuto di Lucca Cristiano Tomei: insieme a chef Borghese sarà impegnato nella creazione di una serie di ricette “svuotafrigo” per insegnare come usare al meglio gli ingredienti “di troppo” e per evitare gli sprechi.

E ancora – in autunno – è il turno del pizza-ricercatore Renato Bosco che svelerà i segreti per creare una pizza perfetta.

L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video de www.ilsole24ore.com e http://rds.it/. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

Exit mobile version