Connettiti con noi

Radio e Tv

Un anno senza Fabrizio Frizzi: il ricordo in tv

Redazione

Pubblicato

il

Un anno fa, il 26 marzo 2018, Fabrizio Frizzi ci lasciava.

La notizia della sua morte, a soli 60 anni, commosse non solo i colleghi e gli amici più cari ma tutto il suo  pubblico che lo considerava uno “di casa”.

Il giorno dopo più di diecimila persone gli rendevano omaggio nella camera ardente allestita nella sede Rai di viale Mazzini.

Il ricordo Rai

E la Rai lo ricorda in tutti i suoi programmi e negli spazi informativi. Su RaiPlay, invece, il pubblico potrà – ancora una volta – seguirlo con affetto nelle puntate di “Scommettiamo Che?” e nella fiction “Non lasciamoci più“.

Primo appuntamento domenica 24 marzo su Rai1 con “Uno Mattina in Famiglia”. Nel pomeriggio a “Domenica in” sarà poi Mara Venier a ricordare l’amico Fabrizio Frizzi con Milly Carlucci, ospite in studio, e con filmati di repertorio. Lunedì sempre su Rai1 sarà Amadeus a rendergli omaggio nella puntata de ‘I Soliti Ignoti‘.

Nel primo anniversario dalla scomparsa dell’amato conduttore, martedì 26 marzo, UnoMattina lo ricorderà con filmati e ospiti in studio; ‘Vieni da me’, in onda alle 14, ospiterà 2 concorrenti dell’Eredità condotta da Frizzi, la sua truccatrice Rai (Rosetta Corarelli) e alcuni suoi stretti collaboratori.

Poi, uno spazio ne ‘La Vita in Diretta’ (alle 16.50) e il ricordo di Flavio Insinna a ‘L’Eredità’ (18.45). Anche Rai2 renderà omaggio alla memoria di Fabrizio Frizzi durante la puntata de ‘I Fatti Vostri’ (11.10) e in quella di ‘Detto Fatto’ (14) ripercorrendo, con foto e filmati, la sua carriera.

Non mancherà all’appello Rai 3 che ricorderà il conduttore nelle puntate di  ‘Agorà’ (8), Mi manda Rai Tre (10) e Blob (20) mentre Tv Talk (15) gli riserverà un ampio spazio nella  puntata in onda sabato 30 marzo.

Telegiornali e giornali Radio lo ricorderanno con servizi, interviste e spezzoni delle sue trasmissioni nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa. Già domenica 24 marzo in uno Speciale Tg1 in onda a mezzanotte, Vincenzo Mollica ripercorre tutti i momenti più importanti della carriera di Frizzi.

Nello Speciale ricorderanno Fabrizio il fratello Fabio, Carlo Conti, Pippo Baudo e i tanti che hanno condiviso con lui momenti di vita e spettacolo.

Rai Radio, il ricordo è a 360°

I diversi canali radiofonici ‘firmati’ Rai ricorderanno Fabrizio Frizzi ad un anno esatto dalla sua prematura scomparsa.

E lo faranno in diverse maniere, con il loro segno distintivo. Radio1 lo ‘racconterà’ nei Gr e ne ‘Il mattino di Radio1’, condotto da Gianmaurizio Foderaro e Dario Salvatori dove ripercorreranno la vita artistica dalla tv alla radio passando per Musicultura (Sferisterio di Macerata) che ha condotto per 10 anni andando in onda in simulcast anche con Rai1.

Radio2, dal canto suo, gli dedicherà le puntate di ‘Social Club’ e ‘Numeri Uni’. Proprio con Luca Barbarossa, Fabrizio Frizzi aveva un rapporto speciale grazie anche alla ‘Partita del cuore’ dove il primo scendeva in campo e il secondo commentava su Rai1.
Anche Isoradio racconterà ‘l’anno senza Fabrizio’ e lo farà all’interno della programmazione abituale mentre le radio digitali, Radio Techetè e Radiolive’, proporranno rispettivamente una selezione di puntate di ‘Mezzogiorno con Fabrizio Frizzi’, il programma trasmesso da Radio2 nel 1997, e insert dedicati al conduttore capitolino.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Fashion5 ore fa

Lavorare nella moda oggi

Quando si pensa a chi lavora nel mondo della moda subito la mente ci porta a immagini idilliache dei grandi...

Food & Beverage19 ore fa

La pasta di Flo’, la pasta fresca nel cuore di Bari

La pasta di Flo’ è il brand del pastificio Albano per la produzione di pasta fresca, pasta ripiena e pasta...

Radio e Tv20 ore fa

Boomdabash: nuove date del ”Per un milione tour” 2019

Dopo l’annuncio delle prime quattordici tappe si aggiungono nuove date all’esplosivo ”Per un milione tour” dei Boomdabash, nuovo tour che a partire...

Musica21 ore fa

J-Ax con “Ostia Lido” conquista il disco di platino

“Ostia Lido”, il brano dell’estate 2019 firmato da J-Ax conquista il disco di platino con oltre 50.000 download + streaming....

Musica21 ore fa

Jova Beach Party: chi sono i 63 ospiti tappa per tappa

È finalmente svelato il programma dei vari appuntamenti del Jova Beach Party, che a partire dal 6 luglio 2019 animerà 15...

Radio e Tv22 ore fa

Temptation Island: al via l’edizione 2019

“Temptation Island”, il docu-reality di Canale 5 debutta questa sera, lunedì 24 giugno 2019 in prima serata. A guidare il racconto di...

Musica22 ore fa

Tijuana, il video del nuovo singolo di Emis Killa

È online da oggi, lunedì 24 giugno, il video ufficiale di “Tijuana”, il nuovo singolo di Emis Killa. Il brano è estratto dal repack...

Ultimo Ultimo
Musica22 ore fa

Ultimo annuncia il tour negli stadi 2020

Ultimo annuncia oggi il suo primo tour negli stadi che lo vedrà protagonista nell’estate 2020. Le città in cui il cantautore farà tappa con...

Filippo Laterza Filippo Laterza
Fashion22 ore fa

Pitti Bimbo: l’intervista a Filippo Laterza

Al Pitti Bimbo il nostro inviato Miky Falcicchio ha incontrato Filippo Laterza, giovane promessa del design. Original Marines ha infatti...

Fashion23 ore fa

Jeans Miss Sixty: il must di tutte le stagioni

Un capo d’abbigliamento unico, per tutte le stagioni, comodo e sensuale al tempo stesso, da abbinare a una scarpa da...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.