30 Marzo 2019

Quelli che il calcio: la puntata del 31 marzo 2019

2 minuti di lettura
Quelli che il calcio
Quelli che il calcio

Quelli che il Calcio torna domenica 31 marzo 2019 alle ore 14:00 su Rai2.

Programma condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Gli ospiti della puntata

Ospiti musicali della puntata sono Shade e Federica Carta che si esibiscono con “Senza farlo apposta”, brano presentato a Sanremo e già Disco d’Oro, mentre su YouTube ha oltrepassato quota 18 milioni di views e segue il successo di “Irraggiungibile” (triplo Disco di Platino).

Gli altri protagonisti

Al grande tavolo siedono le showgirl Melissa Satta e Eleonora Pedron, l’attore Pietro Sermonti, al cinema con “Bentornato Presidente”, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Durante la puntata intervengono i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani sdoppia il leader della Lega dando vita all’intervista “Matteo Salvini vs Matteo Salvini” e si trasforma poi nell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso.

Brenda Lodigiani imita Wanda Nara, la moglie-procuratrice di Icardi; Toni Bonji alla postazione tecnica diventa lo spassono commentatore Paride Coccio.

Federico Russo dà voce alla “Garra Charrua” di Lele Adani e Antonio Ornano torna nelle vesti di Folco Maria Brandauer per raccontare strambe storie di sport.

Mimmo Magistroni va in trasferta a Caldirola (AL) per realizzare la “moviola in 4K” dei gol della Serie A insieme ai giovani calciatori del paese.

Mentre Francesco Mandelli si dirige a Monza per commentare l’emozionante partita di Serie C tra Monza e Gubbio.

In studio, Melissa Greta Marchetto condivide i contributi video più divertenti della rete, Rocco Tanica al Salottino TV commenta il meglio e il peggio della televisione italiana, mentre Emanuele Dotto siede alla postazione tecnica per riportare in tempo reale ogni variazione dai campi della Serie A.

A far compagnia a Federico Russo, al Pub di Corso Sempione ci sono il comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.

La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Parma – Atalanta presenti l’attore Paolo Nori e il presentatore Omar Fantini; alle 15:00 il cantante Lorenzo Baglioni e il rapper Willie Peyote seguono invece Fiorentina – Torino; per il big match Roma – Napoli ci sono la giornalista Francesca Brienza e Katia Ancelotti, figlia dell’allenatore partenopeo Carlo; commentano Frosinone – Spal il docente universitario Paolo Sellari e il giovane Alessandro Valoti, fratello del calciatore Mattia.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

Da non perdere!

P