27 Marzo 2019

Pizza&core Exhibit: due giornate di grande coinvolgimento

1 minuto di lettura
Pizza & Core Exhibit
Pizza & Core Exhibit

S’è conclusa con soddisfazione del pubblico di professionisti e delle aziende partner il secondo Pizza&core Exhibit.

Il format che unisce masterclass e fiera, si è tenuto nella sede di Ristoprof a Monopoli, in Puglia.

L’evento: pizza e scrocchiarella

Le aziende, in esclusiva di settore, hanno portato sul palco dell’exhibit la loro demo sotto le telecamere della regia, in una formula interattiva col pubblico che ha permesso di fruire, con la leggerezza dello show, le importanti nozioni tecniche della masterclass, e contemporaneamente di partecipare come in una classe di formazione, ponendo domande dirette e ricevendo risposte esaustive dai tecnici.

Le aziende che hanno partecipato a questa seconda edizione (vi anticipiamo che ce ne sarà una terza in autunno, ad ottobre) sono state:

Italmill con il tecnico Tiziano Casillo, coadiuvato dal team Fabrizio Iacovella – Marco Degli Schiavi, Luigi Gentile; Cirio Alta Cucina, presentata da Gennaro Parrotta; Demetra per le farciture, presentata da Adolfo Cella; Gi.Metal con Andrea Zuccherini, Acqua Lete, Caffè Cavaliere, Montelvini, Birra Malastrana, Av Baking per le impastatrici e i forni.

Al centro della giornata Scrocchiarella farcita con pomodoro Cirio Alta Cucina, prodotti Demetra e prodotti freschi, il beverage, alternativamente birra artigianale o vino, anche bollicine, l’acqua da servire, minerale in bottiglia per il miglior servizio, effervescente naturale o piatta a seconda dell’abbinamento piatto-acqua o della preferenza dei clienti.

Al fianco delle dimostrazioni tecniche su impasto Scrocchiarella e pizza tonda classica, svoltasi unitamente e in sinergia alla altre aziende, si sono svolti due momenti che hanno rappresentato una novità nel format.

Pizza&core Exhibit: due giornate di grande coinvolgimento

Pizza Talk Show è stato un graditissimo momento di dibattito fra le aziende e il pubblico, in cui Zucchierini, il team Italmill e Cella hanno condiviso la propria esperienza professionale nel settore pizzeria e ristorazione.

Ognuno secondo il proprio ruolo, partendo da parole chiave, come PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ e RELAZIONE, mentre alcuni pizzaioli e titolari di pizzeria dal pubblico hanno raccontato il proprio punto di vista sulle medesime esperienze e concetti.

A mediare Giuseppe Rotolo, direttore della rivista di settore Pizza&core. Il secondo momento è stato ludico: Pizza al buio è stato un gioco contest in cui i concorrenti hanno gustato bendati delle pizze dai sapori molto complessi. I premi sono stati messi a disposizione delle aziende.

Pizza&core Exhibit: due giornate di grande coinvolgimento

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P