Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food & Beverage

Pizza&core Exhibit: due giornate di grande coinvolgimento

Pizza & Core Exhibit
Pizza & Core Exhibit

S’è conclusa con soddisfazione del pubblico di professionisti e delle aziende partner il secondo Pizza&core Exhibit.

Il format che unisce masterclass e fiera, si è tenuto nella sede di Ristoprof a Monopoli, in Puglia.

L’evento: pizza e scrocchiarella

Le aziende, in esclusiva di settore, hanno portato sul palco dell’exhibit la loro demo sotto le telecamere della regia, in una formula interattiva col pubblico che ha permesso di fruire, con la leggerezza dello show, le importanti nozioni tecniche della masterclass, e contemporaneamente di partecipare come in una classe di formazione, ponendo domande dirette e ricevendo risposte esaustive dai tecnici.

Le aziende che hanno partecipato a questa seconda edizione (vi anticipiamo che ce ne sarà una terza in autunno, ad ottobre) sono state:

Italmill con il tecnico Tiziano Casillo, coadiuvato dal team Fabrizio Iacovella – Marco Degli Schiavi, Luigi Gentile; Cirio Alta Cucina, presentata da Gennaro Parrotta; Demetra per le farciture, presentata da Adolfo Cella; Gi.Metal con Andrea Zuccherini, Acqua Lete, Caffè Cavaliere, Montelvini, Birra Malastrana, Av Baking per le impastatrici e i forni.

Al centro della giornata Scrocchiarella farcita con pomodoro Cirio Alta Cucina, prodotti Demetra e prodotti freschi, il beverage, alternativamente birra artigianale o vino, anche bollicine, l’acqua da servire, minerale in bottiglia per il miglior servizio, effervescente naturale o piatta a seconda dell’abbinamento piatto-acqua o della preferenza dei clienti.

Al fianco delle dimostrazioni tecniche su impasto Scrocchiarella e pizza tonda classica, svoltasi unitamente e in sinergia alla altre aziende, si sono svolti due momenti che hanno rappresentato una novità nel format.

Pizza Talk Show è stato un graditissimo momento di dibattito fra le aziende e il pubblico, in cui Zucchierini, il team Italmill e Cella hanno condiviso la propria esperienza professionale nel settore pizzeria e ristorazione.

Ognuno secondo il proprio ruolo, partendo da parole chiave, come PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ e RELAZIONE, mentre alcuni pizzaioli e titolari di pizzeria dal pubblico hanno raccontato il proprio punto di vista sulle medesime esperienze e concetti.

A mediare Giuseppe Rotolo, direttore della rivista di settore Pizza&core. Il secondo momento è stato ludico: Pizza al buio è stato un gioco contest in cui i concorrenti hanno gustato bendati delle pizze dai sapori molto complessi. I premi sono stati messi a disposizione delle aziende.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Eventi

Alla luce dell’emergenza sanitaria e delle indicazioni delle autorità, la stagione della Red Bull Cliff Diving World Series è stata sospesa per il 2020....

Eventi

Grande successo per il live di Luca Abete, con il primo #NonCiFermaNessuno Web Talk. In un Venerdì 17 che da data funesta si è...

Ricette

Oggi facciamo la pizza! Ecco la video ricetta dello chef Pietro Stainer La video Ricetta   Visualizza questo post su Instagram   Chef #iorestoacasa...

Eventi

Luca Abete ha scelto un giorno simbolicamente “difficile” per lanciare il suo urlo di battaglia #NonCiFermaNessuno! Si terrà infatti venerdì 17 aprile (alle ore...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it