Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

#NonCiFermaNessuno: il tour di Luca Abete

Grande successo per #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete, in collaborazione con l’associazione Marameo, prodotto dalla Lab production srl.  

Una campagna sociale senza precedenti quella ideata dal celebre volto della trasmissione Striscia la Notizia

La quinta edizione di questa campagna sociale è partita dall’Università degli Studi Bicocca di Milano, per poi proseguire in quella di Genova. 

Migliaia di studenti degli atenei italiani vengono coinvolti da questa iniziativa per parlare di coraggio, sogni, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. Un evento che, dal 2014 ad oggi, ha richiamato l’attenzione di tantissime università e di studenti. 

L’idea di #NonCiFermaNessuno

L’obiettivo ben preciso dell’iniziativa è quello di cercare di stimolare i ragazzi a credere in se stessi.

A non arrendersi di fronte alle difficoltà e a far capire a tutti che si può essere artefici del proprio futuro.

Gli incontri sono delle vere e proprie conferenze spettacolo, dove si ride, ci si emoziona, ci si commuove, ci si confronta e si crea un’atmosfera bella e coinvolgente.

#NonCiFermaNessuno: parola a Luca Abete

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci dicono di restare con i piedi per terra e che sognare è un’illusione, dall’altra con questo format vogliamo dimostrare che inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti. Oggi ci ritroviamo a festeggiare la 5a edizione, un traguardo importante che rappresenta però un prezioso punto di partenza per continuare a dimostrare, a chi fatica a farlo, che allo stupore non c’è mai fine”.

I riconoscimenti

L’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso, hanno portato Luca Abete a ricevere importanti riconoscimenti.

L’Università di Parma due anni fa gli ha conferito il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo” e la campagna sociale ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e dal 2018 vanta il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nel 2016 invece il tour è arrivato in Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Libri

È da oggi disponibile on-line e gratuitamente l’e-book “Luca Abete e la pigna magica” che spiega ai più piccoli come affrontare al meglio la...

Radio e Tv

Nella puntata di ieri sera di Striscia la Notizia, Luca Abete è tornato a parlare dei volontari del 118 in Campania che sono a...

Lifestyle

Mattel ha annunciato oggi un episodio speciale de “Il Trenino Thomas e la Locomotiva Reale”, che sarà accompagnato da una breve introduzione video fatta...

Lifestyle

La Primavera, la stagione dell’Amore per antonomasia, è ufficialmente iniziata ormai già da un mese e in questi giorni di lockdown il tempo per...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it