23 Marzo 2019

Kilimangiaro e le Giornate di Primavera del Fai (24 marzo)

1 minuto di lettura
Camila Raznovich
Camila Raznovich

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 24 marzo 2019 alle 15.30 su Rai3.

Puntata dedicata alle Giornate di Primavera del Fai, la manifestazione del Fondo Ambiente Italiano, giunta quest’anno alla 27esima edizione, per la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese.

Gli ospiti

Ospiti di Camila Raznovich saranno Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del Fai e alcuni dei volontari dell’ente.

Scopriremo alcune curiosità sulla fondazione, i tesori tutelati e il “Progetto Alpe. L’Italia sopra i 1.000 metri” per il recupero della montagna italiana.

In collegamento da uno dei beni del Fai, il Castello di Masino in Piemonte, la documentarista del Kilimangiaro Gloria Aura Bortolini.

Le classifiche del Kilimangiaro.

Durante la puntata saranno proposti alcuni beni tutelati dal Fai e i telespettatori potranno votare quello che preferiscono direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai.

Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche la sciatrice e campionessa olimpica Federica Brignone, il geologo Mario Tozzi e il botanico Stefano Mancuso.

Prosegue il giro d’Italia alla scoperta dei borghi più belli. Questa domenica viaggio a San Nicola nell’arcipelago delle Tremiti in Puglia.

Prima puntata delle avventure della Cuoca Rosa in India mentre con il “cacciatore i paesaggi” Fabio Toncelli andremmo alla scoperta dell’Isola di Tavolara in Sardegna.

Nuovo “viaggio letterario” con il linguista Giuseppe Antonelli tra le parole de “La Certosa di Parma” di Stendhal.

Spazio all’attualità con Diario del mondo e il giornalista e analista internazionale Dario Fabbri.

Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono poi al centro dei documentari realizzati dai film-maker del Kilimangiaro.

Tra le mete di domenica: Samarcanda tra moschee e mausolei, la regione di Oberland in Svizzera, la natura della Malesia, la città di Lima, una delle più grandi del Sudamerica, la provincia dello Yunnan in Cina e l’arcipelago delle Azzorre.

Da non perdere!

P