Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

I papà di oggi protagonisti del video di Wiko

Festa del Papà: è ora di staggarsi dalle etichette!

L’idea di genitore nel tempo è cambiata radicalmente. Se prima il papà andava a lavorare mentre la mamma rimaneva a occuparsi delle faccende domestiche, oggi fortunatamente non è più così.

Ora la famiglia, e di conseguenza anche il ruolo dei genitori, si sono trasformati. Lontano dalle etichette di “lavora tutto il giorno”, “non ha tempo per giocare” o “è stanco”, la figura paterna si è evoluta tra nuovi modi di essere, valori di sempre e contemporaneità.

In occasione della Festa del Papà, Wiko – il brand di smartphone portavoce della democratizzazione della tecnologia, da sempre un outsider della telefonia per irriverenza e voglia di “rompere le regole” – ha voluto raccogliere le testimonianze video di tanti papà ‘specialmente naturali’ e che si sentono pari al proprio partner.

La call to action? Raccontare chi sono i papà di oggi e come contribuiscono attivamente alla famiglia e alla cura dei propri figli, staggandosi da etichette che ormai, nel 2019, non li rappresentano più. Ci sono Mario che organizza puntualmente la giornata con la sua compagna per gestire al meglio le tre figlie e il cane, Alessandro che è impegnato nello svezzamento del suo piccolo, e Luigi che condivide lo sport e il corso di acquaticità con la sua bimba. E ancora, William che non si fa mancare i travestimenti da fatina pur di vedere la sua principessa sorridere, Arturo che, da napoletano doc, è maestro di pizza casalinga, Vittorio papà arcobaleno full time e Edoardo impegnato papà single. Storie contemporanee e vere, tra pannolini, bucato e momenti unici padre-figlio che non sono più un tabù, ma esperienze uniche, tutte da vivere, perché fare il papà è un bellissimo lavoro, forse il più impegnativo di tutti.

Tutti i contributi sono visibili sui canali Instagram e Facebook di Wiko Italia (@wikoitalia), rintracciabili dagli hashtag #stàggati.

 

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

TCL brevetta uno smartphone elegante con uno schermo meravigliosamente arrotondato e senza bordi in cui la fotocamera selfie è completamente incorporata sotto il display....

Hi-Tech

A qualche settimana dalle novità WhatsApp relative alle videochiamate (ora aperte ad un massimo di 8 partecipanti), la celebre app di messaggistica torna alla...

Hi-Tech

Google ha finalmente reso note le prime importanti feature che troveremo a bordo di Android 11, la nuova iterazione del sistema operativo pronto ad...

Hi-Tech

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Android 11, ma già dalle sue versioni preliminari (chiamate in gergo “Developer Preview”) è possibile farci...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it