19 Marzo 2019

I papà di oggi protagonisti del video di Wiko

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Festa del Papà: è ora di staggarsi dalle etichette!

L’idea di genitore nel tempo è cambiata radicalmente. Se prima il papà andava a lavorare mentre la mamma rimaneva a occuparsi delle faccende domestiche, oggi fortunatamente non è più così.

Ora la famiglia, e di conseguenza anche il ruolo dei genitori, si sono trasformati. Lontano dalle etichette di “lavora tutto il giorno”, “non ha tempo per giocare” o “è stanco”, la figura paterna si è evoluta tra nuovi modi di essere, valori di sempre e contemporaneità.

In occasione della Festa del Papà, Wiko – il brand di smartphone portavoce della democratizzazione della tecnologia, da sempre un outsider della telefonia per irriverenza e voglia di “rompere le regole” – ha voluto raccogliere le testimonianze video di tanti papà ‘specialmente naturali’ e che si sentono pari al proprio partner.

La call to action? Raccontare chi sono i papà di oggi e come contribuiscono attivamente alla famiglia e alla cura dei propri figli, staggandosi da etichette che ormai, nel 2019, non li rappresentano più. Ci sono Mario che organizza puntualmente la giornata con la sua compagna per gestire al meglio le tre figlie e il cane, Alessandro che è impegnato nello svezzamento del suo piccolo, e Luigi che condivide lo sport e il corso di acquaticità con la sua bimba. E ancora, William che non si fa mancare i travestimenti da fatina pur di vedere la sua principessa sorridere, Arturo che, da napoletano doc, è maestro di pizza casalinga, Vittorio papà arcobaleno full time e Edoardo impegnato papà single. Storie contemporanee e vere, tra pannolini, bucato e momenti unici padre-figlio che non sono più un tabù, ma esperienze uniche, tutte da vivere, perché fare il papà è un bellissimo lavoro, forse il più impegnativo di tutti.

Tutti i contributi sono visibili sui canali Instagram e Facebook di Wiko Italia (@wikoitalia), rintracciabili dagli hashtag #stàggati.

 

Da non perdere!

P