Site icon Lifestyle Blog

Carnevale 2019: 15 idee per un costume fai da te

Carnevale 2019: 15 idee per un costume fai da te

Carnevale 2019: 15 idee per un costume fai da te

Il Carnevale si avvicina e sono molti gli italiani che ancora non hanno avuto il tempo per pensare a un costume originale.

ManoMano.it, il più grande e-commerce europeo di fai da te e giardinaggio, propone 15 idee creative per un costume di Carnevale da realizzare insieme ai propri figli. 

Gelato

Sarà sufficiente un cartoncino colorato, alcuni pon-pon e un semplice nastro con cui tenere fermo il cono per realizzare un dolcissimo costume gelato.

Mongolfiera

Cartoncini, quattro stecche di legno, molti palloncini ad elio colorati… e i bambini saranno pronti per compiere il loro primo giro del mondo in mongolfiera!

Sub

Realizzare un costume da sub è semplicissimo (ed ecosostenibile): basterà dare nuova vita alle bottiglie di plastica. Una volta colorate a piacimento, bucare le bottiglie con uno spago per poterle indossare come uno zainetto, una maschera da sub completerà il costume!

Contadino

Per diventare un perfetto contadino, sarà sufficiente una vecchia camicia a quadri del papà, colori e cartoncino per realizzare un piccolo trattore da indossare.

Alice nel Paese delle Meraviglie

Creatività e fantasia sono i due elementi fondamentali per dar vita a una casetta-cartone da indossare; quanto più stravaganti e fuori dal comune saranno le idee, quanto più il costume sarà simile a una casa in perfetto stile Alice nel Paese delle Meraviglie!

Cowboy

Basteranno vecchie scatole di scarpe e un po’ di colla per diventare un bellissimo cowboy.

Nuvola di pioggia

Un vecchio cappello a testa larga rimasto nell’armadio per anni, un po’ di ovatta e delle gocce di feltro sono gli strumenti necessari per realizzare un costume a nuvola di pioggia. Da non dimenticare gli stivali prima di uscire di casa per essere una nuvola perfetta!

Pizza

Chi non ha mai desiderato un costume da pizza? Basterà del cartoncino e tanta fantasia per scegliere gli ingredienti preferiti!

Succo di frutta

Con l’aiuto di una scatola si può anche costruire un costume da succo di frutta, basterà aggiungere un tubo galleggiante da piscina per realizzare la cannuccia.

Piatto di pasta

Per diventare un gustoso piatto di pasta sono sufficienti lana gialla e pon-pon e un buonissimo piatto di spaghetti e polpette potrà essere servito!

Domatore di leoni

Forbici e colla possono trasformare dei semplici cartoncini colorati in fiamme per far diventare i propri bambini dei piccoli domatori di leoni per un giorno.

Tartaruga ninja

Una vaschetta di alluminio per alimenti, un po’ di vernice verde e alcuni vecchi vestiti da cui tagliare maschera, fascia e cintura sono gli unici strumenti necessari per realizzare un originale costume da tartaruga ninja.  

Unicorno

Perché non concedersi un giro in unicorno? Basterà una scatola, carta velina e tanta fantasia per realizzare un magico costume di Carnevale!

Jet pack

Due bottiglie di plastica e un po’ di carta velina gialla e arancione e i bambini saranno pronti a volare tra i costumi più creativi di questo Carnevale!

Chiocciola

Per creare un costume da chiocciola è sufficiente arrotolare un po’ di carta da pacchi e usare lo stesso procedimento per creare le antenne da fissare su un cerchietto.

Exit mobile version