Connettiti con noi

Radio e Tv

Ambra: “Io juventina? Sono allegriana”

Redazione

Pubblicato

il

Ambra Angiolini, per la prima volta in tv, parla a Verissimo della sua relazione con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, con cui fa coppia fissa da un paio d’anni: 

“Sono innamorata e quando lo sei non ci puoi fare niente. È un uomo che mi ha insegnato tantissime cose e che, come me, è abbastanza diverso da quello che sembra. Ora credo di nuovo nell’amore e nel futuro. Mi insegna a stare tranquilla sul lavoro, a non fare sfuriate perché sono troppo passionale. Poi, sorride da Dio e sono due anni che rido: prima sbloccavo il diaframma piangendo, ora lo faccio ridendo. E questa mi sembra già una bella cosa. Quando si arriva maturi a una scelta di avere un’altra storia o trovi una situazione così oppure non ti rimetti in gioco”.

Una storia che va a gonfie vele ma che non prevede, per il momento, un matrimonio:

“Non ho bisogno di niente, mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. Qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L’abito bianco me lo sono già messa da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo”.

Invece, sulla fede calcistica rivela:

Juventina? Io sono allegriana”.

L’attrice torna a parlare con grande onestà intellettuale anche della separazione da Francesco Renga, avvenuta nel 2015, dopo 11 anni d’amore e due figli: 

“Continuo a vivere a Brescia perché mi sembrava un modo intelligente per evitare di avere un contrasto forte in un momento della vita in cui è già difficile mantenere la calma. È stata una scelta che rifarei. Chiaramente mi ha messo nelle peggiori condizioni, perché frequentare gli stessi luoghi, ma vivendoli in maniera diversa è stata una cosa complicata. Oggi però – aggiunge –sono felice perché abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull’amore. Siamo sereni anche perché Francesco è un uomo divertente: mi fa ridere anche quando non c’è niente da ridere.  Gli voglio un bene infinito”.

Infine, Ambra ricorda di quando, da giovanissima, ha sofferto di bulimia e di come sia riuscita a superare questa malattia: 

“Ho fatto tante campagne contro la bulimia perché ho avuto questo problema per un po’ di tempo. È una fame d’amore che devi colmare, che non va condivisa con tutti ma va raccontata una volta guariti, perché ci sono tante persone che hanno bisogno di capire che si può superare. Bisogna cercare il proprio cibo, che non è quello reale ma è un cibo diverso. È una malattia vera e una società che impone un solo modello è una società che consegna questa malattia agli adolescenti e alle persone più fragili”.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Musica3 ore fa

L’odore del caffè, il nuovo singolo di Francesco Renga

Da venerdì 22 marzo 2019, è in radio L’odore del caffè, il nuovo singolo di Francesco Renga. Canzone che anticipa il...

Musica3 ore fa

In questa nostra casa nuova: il singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini

In questa nostra casa nuova è il titolo del singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini, in radio dal 22...

Food & Beverage4 ore fa

Al Drink Exhibit il meglio del beverage

Il meglio del beverage, le masterclass con drink innovativi e i cocktail più esclusivi: il tutto è andato in scena...

Viaggi e Turismo7 ore fa

Vacanze in Spagna: 7 consigli per visitare Barcellona

Visitare Barcellona è sempre un’ottima idea in ogni periodo dell’anno. Questa meta turistica famosa in tutto il mondo, rappresenta lo...

Radio e Tv20 ore fa

La Corrida 2019 torna su Rai1

Da venerdì 22 marzo, su Rai1 in prima serata alle 21.25, andrà in onda La Corrida. Ritorna in tv il...

Ciao Darwin 8 Ciao Darwin 8
Radio e Tv21 ore fa

Ciao Darwin 8: Family Day e Gay Pride (22 marzo 2019)

Venerdì 22 marzo 2019, in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con Ciao Darwin 8, l’esilarante show antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti....

Radio e Tv21 ore fa

Italia’s got talent: la finale (22 marzo 2019)

E’ arrivato il momento del gran finale di Italia’s Got Talent. Venerdì 22 marzo 2019 alle 21.15, andrà in onda la finalissima del talent...

Eventi21 ore fa

Wiko celebra la poesia urbana dando voce a due artisti della scena milanese

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia che si celebra ogni 21 marzo, Wiko – il brand di telefonia portavoce del “lusso democratico” – ha scelto...

Musica21 ore fa

Coez: è sempre bello, il nuovo album 2019

E’ sempre bello è il nuovo album di Coez in uscita il 29 marzo 2019 per Carosello Records. Ad annunciarlo lo stesso...

Viaggi e Turismo2 giorni fa

Le 15 spiagge più belle d’Italia 2019

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it svela le 15 Spiagge più belle d’Italia del 2019. L’appuntamento giunto alla sesta edizione,...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.