Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Al Bano si ribella e chiede i danni all’Ucraina

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi

In questi giorni si è parlato tanto di Al Bano Carrisi e del divieto di ingresso in Ucraina.

Il motivo? Sarebbe ritenuto una minaccia per la sicurezza del Paese.

Bene: il cantante di Cellino San Marco, con il suo avvocato Cristiano Magaletti, minaccia di ricorrere a Strasburgo dinanzi alla Corte Europea dei diritti dell’uomo.

Ma non solo, invita il nostro Ministro degli Esteri ad intervenire immediatamente per vie diplomatiche, tramite l’ambasciatore ucraino, per ottenere l’immediata cancellazione del nome dell’artista dalla relativa black list.

Al Bano intende altresì richiedere un risarcimento danni all’Ucraina, le cui somme saranno devolute in beneficenza ad un Ente benefico Ucraino.

Cristiano Magaletti, avvocato di Al Bano, commenta quello che è diventato uno spiacevole caso diplomatico.

“Non ci fermeremo: andremo sino a Strasburgo perché questo può diventare un pericoloso precedente. Al Bano è cittadino del mondo ed amico di tutti, deve essere libero di andare in Ucraina; chiediamo al nostro Governo di intervenire immediatamente perché hanno ingiustamente attaccato il simbolo della canzone italiana.

Un appello anche ai media: “questa vicenda non deve essere trattata con superficialità ed ironia, ma va dibattuta con la rabbia di chi si trova a subire un’enorme ingiustizia”.  

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Dal 21 febbraio, l’album “Raccogli l’attimo” di AL BANO e ROMINA POWER sarà disponibile anche in versione CD in tutti i negozi e store online (distribuito...

Radio e Tv

Al Bano Carrisi, in collegamento da Milano, sceglie lo studio di “Settimana Ventura” per un dialogo franco, diretto e toccante con l’amica Simona Ventura, domenica 15 dicembre alle...

Musica

“È la mia vita” è il titolo del docufilm prodotto da EndemolShine Italy sulla vita e la carriera di Al Bano Carrisi che racconterà la carriera,...

Musica

La vicenda Al Bano – Ucraina sembra essersi risolta positivamente. Per chi non ricordasse, quasi sei mesi fa si era parlato del divieto di...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it