Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

La destinazione romantica per gli italiani è la Costiera Amalfitana

Con San Valentino ormai alle porte, Budget Italia rivela che la Costiera Amalfitana è la destinazione romantica per le coppie italiane.

Barcellona e la Toscana si sono classificate appena dietro la Costiera Amalfitana.

Il brand di autonoleggio per viaggiatori esperti e attenti alla qualità rivela i risultati del suo studio su scala europea, che ha esaminato i residenti di 14 paesi europei.

La Costiera Amalfitana si è classificata come la destinazione numero uno (33% degli intervistati) per una fuga romantica perfetta.

Il tutto grazie alle splendide spiagge della Marina Grande di Positano o il Duomo di Sant’Andrea ad Amalfi.

Barcellona, famosa per la “Sagrada Família” progettata dall’architetto Antoni Gaudì, è stata votata dal 28% degli intervistati del nostro Paese come la seconda destinazione più desiderata.

Per il 26% degli italiani, invece, la destinazione ideale è la Toscana.

La ricerca ha evidenziato che gli italiani hanno opinioni leggermente diverse rispetto al resto d’Europa in relazione alla scelta della vacanza di coppia perfetta: per gli europei, infatti, è Barcellona la meta preferita (24%), seguita da Parigi (23%) e Roma (19%).

Gianluca Testa, Managing Director Southern Region di Avis Budget Group, ha commentato: 

In Italia – e in generale in Europa – sembra che i micro-break stiano crescendo di popolarità.

Non sorprende il fatto che la Costiera Amalfitana, Barcellona e la Toscana siano state selezionate come le città preferite per questo tipo di viaggi.

Ognuna di esse può vantare il proprio fascino e offrire scenari unici.

Noleggiare un’auto è la soluzione ideale perché permette di visitare la destinazione scelta in tutta libertà e sfruttare al massimo il viaggio”.

Metodologia di ricerca

La survey, commissionata da Avis Budget Group, è stata condotta dall’agenzia Sapio su un campione di 14.138 consumatori in 14 Paesi europei, di cui 1.000 italiani.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Viaggi e Turismo

Secondo il Centro Studi del Touring Club Italiano, è molto probabile che almeno per tutto il 2020 il nostro turismo ricorderà quello del secondo Dopoguerra,...

Viaggi e Turismo

Barcellona è una delle città più belle e più visitate al mondo. Milioni di turisti ogni anno visitano la capitale della Catalogna per gustare...

Viaggi e Turismo

C’è un nuovo modo di concepire il concetto di vacanza che sta spopolando in tutto il mondo e che, da qualche tempo, è arrivato...

Salute

Il Coronavirus ha iniziato a diffondersi nel mondo a partire dalla Cina, che si trova al primo posto tra i Paesi nei quali il virus è maggiormente diffuso. A...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it