1 Febbraio 2019

5 gioielli sempre di moda che ogni donna dovrebbe avere

2 minuti di lettura
Donna
Donna

Come si fa a resistere al fascino dei gioielli? Per molte ragazze è quasi impossibile. Che siano collane, bracciali o anelli, i gioielli sono un accessorio indispensabile. Non solo danno un tocco di classe a chi li indossa, ma possono servire anche a sfoggiare la propria personalità o a portare sempre con sé il ricordo di un’occasione o di una persona importante. Ci sono alcuni gioielli che non passeranno mai di moda, adatti ad essere sfoggiati in ogni momento e che rimangono degli evergreen irrinunciabili. Andiamo a vedere quali sono i gioielli che dovrebbero essere sempre presenti nel portagioie di ogni donna.

 

Anello da cocktail

Si tratta di un anello composta da una pietra abbastanza vistosa, montato su una base massiccia, e che quindi risalta all’occhio e attira l’attenzione. Diventato un vero e proprio simbolo negli anni ’30 (le donne lo portavano alle feste clandestine tenuti negli anni del proibizionismo, come risposta al clima austero del tempo, così da farsi notare per il lusso quasi ostentato), da allora non è mai andato fuori moda. Anche ora è un ottimo accessorio per le feste, ma attenzione a non esagerare per non appesantire il vostro look.

 

Perle

Le perle, si sa, stanno bene ovunque. Sia come collane, che bracciali o orecchini, le perle sono in grado di impreziosire qualunque tipo di abbigliamento. A seconda dei gusti, possono essere ostentate in grande quantità o in maniera meno appariscente, optando per un look minimal. Qualunque sia l’uso che ne vogliate fare, le perle danno sempre un tocco di indiscutibile eleganza a qualunque outfit.

 

Gioielli Swarowski

Il nome Swarowski è per molti sinonimo di lusso, tanto da essere diventato un modo colloquiale per intendere un diamante di grossa caratura e di gran pregio. Questo basta a far capire quanto il marchio sia importante, e, di conseguenza, il fascino esercitato dai suoi prodotti. Swarovski in realtà produce gioielli di tutti i tipi e per tutte le tasche, mantenendo intatto lo stile elegante e ricercato che vuole esprimere. Ecco perché un gioiello Swarovskiè sempre un ottimo acquisto, o un regalo perfetto, che di sicuro non verrà relegato in un cassetto.

 

Orecchini a cerchio

Un gioiello sempre attuale, in grado di dare in alcuni casi un look un po’ “gitano” e sicuramente originale a chi lo indossa. Perfetti da usare tutti i giorni, la loro fama è iniziata negli anni ’80, quando popstar del calibro di Cher e Madonna li portavano con disinvoltura, dando il via a una moda mai tramontata. Sono adatti a qualunque outfit, ma danno il meglio di sé se valorizzati con uno stile un po’ eccentrico e sopra le righe.

 

Bracciali Tiffany

La storia di Tiffany è romantica come i suoi bracciali dallo stile inconfondibile. All’inizio una bottega in cui si vendeva di tutto, dalla cartoleria ai bijoux, Tiffany è poi diventato col tempo (e grazie al coraggio e al fiuto Charles Tiffany) una delle gioiellerie più famose del mondo. Il suo Blue Book, che viene pubblicato ogni anno e che presenta le nuove collezioni, è atteso da tutti gli amanti dei gioielli. Oggi il bracciale Tiffany, in argento e con la classica medaglietta a cuore, è diventato un pegno d’amore per tutte le coppie. Un regalo perfetto e il gioiello più adatto a simboleggiare l’affetto che proviamo per il nostro partner.

Da non perdere!

P