Questa sera torna Striscia la notizia: appuntamento su Canale 5, alle ore 20.35.
Il tapiro a Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini riceve il Tapiro d’oro per il battibecco su politica e paradisi fiscali con Heather Parisi.
Valerio Staffelli intercetta la showgirl a Mestre e le domanda: «Cos’è questa diatriba con la Parisi?». La Cuccarini risponde: «Non è successo niente. Facciamo finta di niente, è passato». Ma l’inviato di Strisciavuole chiarezza: «Ma perché si è arrabbiata? Perché le ha detto che balla per Salvini?». La ballerina replica: «Perché mi piace il confronto e non l’insulto». E ancora: «Non mi piace avere una casacca, non l’ho avuta in 34 anni di lavoro e quindi non vorrei venissero strumentalizzate le cose che dico».
Staffelli quindi prova a pungerla: «Con i grilli come è messa?». Lei minimizza: «Fanno un po’ di rumore però sono simpatici». In chiusura, l’inviato domanda quando finirà il battibecco con la Parisi. La showgirl chiosa: «Per me è chiuso».
I servizi della puntata
Vittorio Brumotti torna a occuparsi delle piazze che dovrebbero essere di tutti, ma che di fatto sono diventate luoghi di spaccio nelle nostre città.
L’inviato di Striscia si è recato davanti alla stazione centrale di Milano e ha cominciato a fare acrobazie con la sua bicicletta disturbando i pusher che spacciano giorno e notte nella piazza. E che hanno reagito con insulti, minacce e qualche spintone.
Uno di loro, addirittura, ha estratto un taser (la pistola elettrica da pochi mesi in dotazione alla polizia) che ha attivato davanti a Brumotti.