Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Sanremo 2019: chi sono i favoriti secondo i bookmakers

Ultimo
Ultimo

Manca meno di un mese all’inizio del 69° Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston.

Quest’anno la kermesse, condotta da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, vedrà la partecipazione di ben 24 cantanti.

Tra questi, il più favorito appare Ultimo, in gara con “I tuoi particolari”. L’anno scorso ha trionfato tra le Nuove Proposte con “Il Ballo delle incertezze”. Da non sottovalutare anche le quotazioni de Il Volo, che tornano dopo quattro anni dalla loro vincente partecipazione.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni e le quotazioni dei bookmakers.

Snai

Gli analisti di Snai danno come favorito Ultimo, a 2 volte la scommessa davanti al trio Il Volo con “Musica che resta” a 2,75.

Sul podio anche Irama, vincitore di “Amici“, e il duo formato da Federica Carta e il rapper Shade, entrambi a 6,00.

Francesco Renga, che vinse nel 2005 con “Angelo”, ci riprova a 8,00, mentre Arisa – vincitrice nel 2008 tra i giovani e nel 2014 tra i “big” – insegue a 12,00 (stessa quota per Nek con la canzone “Mi farò trovare pronto”).

Einar Ortiz, terzo classificato dell’ultima edizione di “Amici“, si gioca a 18,00, come Paola Turci, Enrico Nigiotti (ex di “Amici” e di “X-Factor”) e l’inedito duo formato da Patty Pravo e Briga (sempre proveniente dalla scuderia di Maria De Filippi).

Si sale a 20,00 per Loredana Bertè e per Simone Cristicchi, che vinse già nel 2007.

Stessa quota anche il rapper avellinese Ghemon, per il gruppo Zen Circus e per i Negrita.

A quota 25,00 Daniele Silvestri, l’italo-egiziano Mahmood e il gruppo salentino dei Boomdabash.

A 30,00 la vittoria della veterana Anna Tatangelo, il trio genovese degli Ex-Otago e il rapper Achille Lauro. Fanalino di coda Nino D’Angelo e Livio Cori con “Un’altra luce” e il cantautore Motta, entrambi a 50 volte la posta.

Planetwin365

 

Il favorito è Ultimo, a 1,95.  Subito dietro, a 2,85, Il Volo. Secondo i quotisti di planetwin365 il giovane trio ha tutte le carte in regola per bissare il successo del 2015.

A quota 7,00 ci sono Francesco Renga e Federica Carta, il primo un habitué dell’Ariston (che l’ha già visto vincitore nel 2005), la seconda una beniamina dei più giovani dopo il successo di Amici.

Proveniente dallo stesso talent, ma con più appeal sul pubblico femminile, Irama: il Leone rampante al neovincitore dello show di Maria de Filippi paga 11 volte la posta, come per Arisa, che si presenta quest’anno con il brano “Mi sento bene”. Chi invece non ha mai vinto a Sanremo è Nek, che quest’anno ci riprova con “Mi farò trovare pronto”. La vittoria del cantautore emiliano è a quota 13,00.

Tra i veterani ci saranno Paola Turci, Patty Pravo (sul palco con Briga) e Loredana Bertè. Le quote per le tre partecipanti sono rispettivamente 17,00, 21,00 e 22,00.

Molto più giù, sempre in tema di vecchia guardia, Nino D’Angelo, che in duo con Livio Cori non conquista la fiducia dei bookies di planetwin365: la loro vittoria è data a 66,00 (così come quella di Achille Lauro e di Mahmood, vincitore l’anno scorso nella categoria “Giovani”).

Corposa anche la delegazione proveniente dalla scena indie e dall’underground nostrano: Zen Circus (21,00), Ghemon (33,00), Boomdabash, Motta ed Ex-Otago (46,00).

Presenti nella parte medio bassa della classifica di planetwin365, ma a tutti gli effetti una potenziale leva di novità musicale per il grande pubblico. Mentre se la batteranno ad armi pari, almeno stando alle quote, i Negrita, Daniele Silvestri e Simone Cristicchi: quota 33,00 per tutti e tre i Big.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Musica

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2020: musica e amore rappresentano un binomio inseparabile. Lifestyleblog.it sta selezionando le canzoni d’amore italiane più belle...

Musica

Venerdì, 27 novembre, arriva in radio e negli store digitali “SEPTEMBER”, il duetto speciale di STING & ZUCCHERO che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita l’11 dicembre in formato DOPPIO...

Musica

Big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, questo è il mood del nuovo side project di Achille Lauro: 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE...

Musica

Ispirato dalla testimonianza della moglie Maria Teresa Ruta dentro la casa del GFVip Roberto Zapp, produttore discografico della RuZa production, lancia il nuovo singolo...