Site icon Lifestyle Blog

Paranoia Airlines, il nuovo album 2019 di Fedez

Paranoia Airlines, il nuovo album 2019 di Fedez

Esce venerdì 25 gennaio 2019 PARANOIA AIRLINES, il nuovo progetto discografico di Fedez. 

L’album nasce in maniera spontanea dall’esigenza di Federico di tornare a fare musica per il solo piacere di farla.

 “Paranoia Airlines è un disco che ho fatto per far stare bene me nell’esprimere ciò che ho voluto racchiudere in questo progetto.

Ormai, dopo tanti anni di carriera nel mondo della discografia, sono riuscito a guadagnarmi la libertà di fare un mio disco senza badare alle logiche di mercato.

Per questo motivo mi sono permesso di sperimentare, ad esempio riprendendo alcuni richiami del mondo punk, un omaggio personale alla musica con la quale sono cresciuto.” – spiega Fedez.

Le collaborazioni musicali

Distribuito da Sony Music, l’album contiene 16 brani inediti, in cui sono presenti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, che mostrano la poliedricità di Fedez e la sua capacità di padroneggiare differenti generi musicali: dal rap di Trippie Redd ed Emis Killa, alla dance pop di Zara Larsson, al cantautorato di LP, alla trap di Tedua e la Dark Polo Gangfino al pop di Annalisa.

La produzione è stata affidata a Michele Canova Iorfida (tra i più importanti e riconosciuti produttori italiani che per la prima volta ha preso parte ad un progetto discografico di Fedez) e da Takagi & Ketra, che hanno lavorato per i brani “Record”, “L’una per l’alcol” e “Segni”. Il disco è stato registrato tra Los Angeles e Milano.

Exit mobile version