Torna su Rai1 Ora o mai più, il talent musicale dove sono protagonisti i cantanti “scomparsi” dal panorama musicale.
Alla conduzione dello show Amadeus, riconfermato a pieni voti dopo il successo di ascolti della prima edizione che si è svolta sei mesi fa.
Meno fortunato l’esito per i protagonisti, con alcuni di loro che sono tornati a fare ospitate e serate ma con pochi passaggi radiofonici.
Riuscirà Amadeus a bissare il successo della prima edizione e, soprattutto, a “contrastare” Maria De Filippi negli ascolti del sabato sera? Staremo a vedere…
Si inizia sabato 19 gennaio 2019, sulla rete ammiraglia della tv di stato, alle ore 21.25.
Otto cantanti in gara che saranno affidati a sei maestri.
Chi sono i maestri di Ora o mai più
Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Toto Cutugno, Fausto Leali, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri, Ornella Vanoni.
I cantanti in gara a Ora o Mai più
Barbara Cola
Ha ottenuto il secondo posto a Sanremo 1995 insieme a Gianni Morandi con il brano “In amore”. Due album per lei prima di partecipare a musical teatrali.
Davide De Marinis
Suo il tormentone del 1999 “Troppo Bella“, con quattro album in carriera.
Donatella Milani
Secondo posto a Sanremo 1983 con “Volevo dirti”. Ha partecipato anche allo Zecchino d’oro ed al Festival di Castrocaro. Attualmente continua a fare serate e concerti, oltre ad essere vocal coach
Annalisa Minetti
“Senza te o con te” è il brano con cui trionfa a Sanremo 1998. Secondo posto, nel 2005, al fianco di Toto Cutugno con “Come noi nessuno al mondo”. Nel 2018 partecipa a Tale e quale show.
Jessica Morlacchi
“www.mipiacitu” è il suo tormentone dell’estate 2001 insieme ai Gazosa, band con la quale vince Sanremo Giovani. Lascia il gruppo nel 2003 e, dieci anni dopo, partecipa a The Voice.
Michele Pecora
Vincitore del Festival di Castrocaro nel 1977, si fa apprezzare dal pubblico con “Era lei” (1979)
Silvia Salemi
“A casa di Luca” è il brano portato in gara a Sanremo 1997 dopo due partecipazioni tra i giovani. In quell’anno si piazzò al quarto posto. Attualmente è conduttrice tv: la sua ultima esperienza è con Piccole Luci su Rete4. Nel 2016 esce il suo ultimo album “23”.
Paolo Vallesi
“Le persone inutili” è il singolo che lo porta alla ribalta a Sanremo Giovani 1991. Un anno dopo si piazza terzo con “La forza della vita”. Sette album nella sua discografica.