3.6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Ora o Mai più, su Rai1 dal 19 gennaio 2019

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...
Bruno Bellini
Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Torna su Rai1 Ora o mai più, il talent musicale dove sono protagonisti i cantanti “scomparsi” dal panorama musicale.

Alla conduzione dello show Amadeus, riconfermato a pieni voti dopo il successo di ascolti della prima edizione che si è svolta sei mesi fa.

Meno fortunato l’esito per i protagonisti, con alcuni di loro che sono tornati a fare ospitate e serate ma con pochi passaggi radiofonici.

Riuscirà Amadeus a bissare il successo della prima edizione e, soprattutto, a “contrastare” Maria De Filippi negli ascolti del sabato sera? Staremo a vedere…

Si inizia sabato 19 gennaio 2019, sulla rete ammiraglia della tv di stato, alle ore 21.25.

Otto cantanti in gara che saranno affidati a sei maestri.

Chi sono i maestri di Ora o mai più

Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian, Toto Cutugno, Fausto Leali, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri, Ornella Vanoni.

I cantanti in gara a Ora o Mai più

Barbara Cola

Ha ottenuto il secondo posto a Sanremo 1995 insieme a Gianni Morandi con il brano “In amore”. Due album per lei prima di partecipare a musical teatrali.

Davide De Marinis

Suo il tormentone del 1999 “Troppo Bella“, con quattro album in carriera.

Donatella Milani

Secondo posto a Sanremo 1983 con “Volevo dirti”. Ha partecipato anche allo Zecchino d’oro ed al Festival di Castrocaro. Attualmente continua a fare serate e concerti, oltre ad essere vocal coach

Annalisa Minetti

“Senza te o con te” è il brano con cui trionfa a Sanremo 1998. Secondo posto, nel 2005, al fianco di Toto Cutugno con “Come noi nessuno al mondo”. Nel 2018 partecipa a Tale e quale show.

Jessica Morlacchi

“www.mipiacitu” è il suo tormentone dell’estate 2001 insieme ai Gazosa, band con la quale vince Sanremo Giovani. Lascia il gruppo nel 2003 e, dieci anni dopo, partecipa a The Voice.

Michele Pecora

Vincitore del Festival di Castrocaro nel 1977, si fa apprezzare dal pubblico con “Era lei” (1979)

Silvia Salemi

“A casa di Luca” è il brano portato in gara a Sanremo 1997 dopo due partecipazioni tra i giovani. In quell’anno si piazzò al quarto posto. Attualmente è conduttrice tv: la sua ultima esperienza è con Piccole Luci su Rete4. Nel 2016 esce il suo ultimo album “23”.

Paolo Vallesi

“Le persone inutili” è il singolo che lo porta alla ribalta a Sanremo Giovani 1991. Un anno dopo si piazza terzo con “La forza della vita”. Sette album nella sua discografica.

 

 

Ultime news

La ricetta per la ripresa, parla Montefusco: “Comunicare è la parola d’ordine”

In un’intervista fiume ad Affaritaliani, Claudio Montefusco (vicepresidente del Gruppo Ballandi e fondatore di Live.com, la  società leader nella...

Potrebbe interessarti