Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle Awards

Lifestyle Show Awards 2019: i vincitori della categoria MUSICA

Lifestyle Show Awards 2019: dopo l’annuncio dei vincitori della categoria TV, ecco quelli della MUSICA.

Giunto alla sua terza edizione, il Lifestyle Show Awards assegna questo riconoscimento alle figure che si sono contraddistinte in ambito musicale nel corso dell’ultimo anno. Novità di questa edizione l’inserimento dei riconoscimenti conferiti ad Eventi Musicali.

Scopriamo insieme i vincitori.

Lifestyle Show Awards – MUSICA

Personaggio Maschile / Band dell’anno: Negramaro

Annata importante per la band che ha fatto segnare un importante record: nessuna band italiana, infatti, aveva mai realizzato 6 date negli stadi in unico tour, prodotto da Live Nation. Un vero e proprio primato che ha fatto entrare i negramaro nel guinnes della musica italiana. Straordinari successi per i singoli “Per uno come me” e  “Amore Che Torni” (Sugar), estratti dall’album già certificato Doppio Platino.

Personaggio Femminile dell’anno: Annalisa

Annalisa con il suo album “Bye Bye” è arrivata al 39° posto e ha collezionato certificazioni per ogni singolo estratto dall’ album. Oltre ad essere l’unica donna ad avere 3 singoli, “Bye Bye”, “Un Domani” e “Il Mondo prima di te”, nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. E poi terzo posto al 68° Festival di Sanremo: annata indimenticabile! 

Premio alla carriera: Tiromancino

Trent’anni di carriera per la band capitanata da Federico Zampaglione, costellata di successi e canzoni importanti. Il tutto cercando sempre uno stile personale, senza essere assuefatti dalle mode. Per festeggiare questo traguardo, l’album “Fino a qui” che raccoglie le hit più importanti della carriera e alcuni inediti. Non soltanto un disco, ma un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni e amici. 

Personaggio Rivelazione dell’anno: Ultimo

Ultimo ha trionfato tra le Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze. Il suo album, Peter Pan, è stato un vero e proprio successo. Oltre alla canzone vincente, già certificata doppio Platino, sono estratti i brani “Poesia senza Veli”, certificato Platino, e “Cascare nei tuoi Occhi”, certificato Platino. Il suo tour 2019 promette già bene, con sei date già sold-out e la partecipazione al Festival di Sanremo tra i big!

Eventi

EVENTO NAZIONALE – Battiti Live

Battiti Live”, il festival musicale itinerante di Radionorba, ha ottenuto numeroso seguito di pubblico sia nelle piazze ma anche in tv. Per il secondo anno consecutivo l’evento, diretto e condotto da Alan Palmieri affiancato da Elisabetta Gregoraci, è stato trasmesso anche su Italia 1. Grande successo per l’emittente del presidente Montrone.

EVENTO MADE IN PUGLIA – Locus Festival

Giunto alla quattordicesima edizione, il Locus festival riscuote sempre più consensi. Un evento celebra la musica come linguaggio universale, codice dell’animo che supera qualsiasi barriera geografica, linguistica e sociale. Nel caratteristico borgo pugliese di Locorotondo, nel cuore della valle d’Itria, gli headliner musicali rappresentano i nodi fondamentali di un prestigioso e attualissimo percorso internazionale. 

 

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Interviste

Renato Zero presenta Zerosettanta, Volume uno. Renato Zero Settanta è il nuovo triplo album del cantautore romano per festeggiare i suoi 70 anni. Il volume...

Musica

Riccardo Fogli torna con una nuova versione di ‘Mondo’, il suo primo successo da solista del 1976. A sorpresa nel singolo, come regalo di...

Musica

Sarà in rotazione radiofonica dal 1 dicembre Invisibili secondo singolo dell’ultimo album di Roby Facchinetti Inseguendo la mia musica, distribuito da Believe Digital, uscito lo scorso 25 settembre....

Musica

Cinquina dei Negramaro: Contatto resta il brano più trasmesso in radio nella settimana dal 20 al 26 novembre 2020. Quinta settimana consecutiva di leadership...