26 Gennaio 2019

Kilimangiaro: la puntata del 27 gennaio 2019

1 minuto di lettura
Camila Raznovich
Camila Raznovich

Kilimangiaro torna domenica 27 gennaio 2019 in onda alle 15.30 su Rai3, con Camila Razonovich.

I servizi della puntata

Lo scienziato Stefano Mancuso per conoscere i segreti del mondo vegetale.

Il fotografo Alessandro Rota per vedere le istantanee dei suoi reportage di guerra e l’artista Gio Evan per scoprire le immagini dei suoi viaggi.

In collegamento da Singapore l’artista Angelo Bonello con le sue creazioni di luce.

Continua il giro d’Italia del geologo Mario Tozzi alla scoperta delle peculiarità naturalistiche dei singoli luoghi a partire dai borghi più belli d’Italia. Questa domenica viaggio nel borgo di Pula in Sardegna.

Nuova puntata dei “viaggi al rallentatore” di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Sri Lanka per donare uno scuolabus alle bambine vittime di abusi.

Il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli accompagna gli spettatori di Kilimangiaro alla scoperta della Riserva naturale della Foce dell’Isonzo in Friuli-Venezia Giulia.

Il linguista Giuseppe Antonelli, in occasione del Giorno della Memoria in ricordo della Shoah, si intraprenderà un “viaggio letterario” tra le parole ispirate da “La tregua” di Primo Levi.

Spazio all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Liana Mistretta.

Alle apprezzate classifiche del Kilimangiaro quest’anno il pubblico può dare il suo contributo on line. Durante la puntata, la documentarista Gloria Aura Bortolini dal “desk dei viaggiatori” proporrà alcuni “viaggi avventurosi” e i telespettatori potranno votare quello che preferiscono direttamente sulla pagina Instagram del programma @kilimangiarorai indicando l’hashtag #iconsiglidigloriaaura.

Avventura, paradisi, natura, storie, “city life” e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai film-maker del Kilimangiaro.

Tra le mete di domenica 27 gennaio: Tolosa in Francia con i suoi caratteristici edifici rosa, Joinville in Brasile, i paesaggi naturali del Vietnam, la giungla e gli altipiani dell’Ecuador, la città di Oslo, il paradiso di Guadalupa e gli habitat naturali del Madagascar.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P