Collegati con noi!

Iscriviti

Radio e Tv

I ricconi del pallone: dollari bianco e neri

Dominio targato Juve nella top ten della speciale classifica

Venti lunghi giorni di feste e vacanze per i paperoni del calcio italiano, i primi nella storia del nostro sport a godere di una così lunga vacanza che è iniziata sul calare del vecchio anno fino a protrarsi a dopo la Befana.

Solamente in questi giorni sono tornati al lavoro i maggiori protagonisti dello sport più amato d’Italia, o quasi tutti andrebbe precisato, visto quanto accaduto a Mauro Icardi.

Il marito dell’ex di Maxi Lopez, l’agente e moglie Wanda Nara, si è infatti riuscito a far multare per la bellezza di 100 mila euro a causa dell’arrivo con un giorno di ritardo agli allenamenti, in teoria a causa di un ritardo dell’aereo che avrebbe dovuto riportarlo a Milano dall’Argentina, ma la sanzione interna lascerebbe pensare a qualcos’altro.

Strano ma vero, Icardi non è fra i dieci giocatori più pagati della Serie A, meno strano dunque l’enorme trambusto di questi giorni in merito al suo rinnovo e soprattutto adeguamento, di un contratto che scade nel giugno del 2021.

Ad oggi uno dei più prolifici bomber nella storia nerazzurra non è nemmeno lontanamente vicino ai paperoni della Serie A, legittimo dunque avanzare maggiori pretese, meno condivisibile che venga fatto per mezzo social, oramai il più diffuso mezzo di comunicazione esistente al mondo.

Il caro Instagram nelle ultime ore è stato tempestato di annunci, frecciatine e comunicati dei coniugi Icardi, che guardano alla top ten degli ingaggi più alti di A con invidia lecita.

Il più pagato, manco a dirlo, è Cristiano Ronaldo. La bellezza di 30 milioni di euro annui per il lusitano, che proprio in squadra è in gran bella compagnia.

Dei primi dieci infatti oltre la metà vestono i colori della Vecchia Signora, giusto per spiegare uno dei motivi del dominio quasi decennale da parte degli uomini di Allegri.

Troviamo infatti Dybala e Douglas Costa, Bonucci e Pjanic, fino all’ultimo arrivato Emre Can, svincolatosi dal Liverpool e per questo in grado di battere pesantemente cassa presso Agnelli, con un ingaggio superiore a quello del numero 9 interista.

Le briciole per tutti gli altri, a partire dalla Milano rossonera, l’unica che ne piazza più di uno nelle prime dieci: c’è ovviamente Donnarumma, che dopo il super discusso rinnovo dell’estate 2017, con tanto di mancato esame di maturità, arriva a percepire circa 6 milioni di euro netti all’anno, più l’assegno milionario per mantenere il fratello Antonio, in qualità di terzo o quarto portiere.

Per ora, c’è anche Higuain: avverbio di tempo obbligato, visto che il Pipita percepita l’aria di ridimensionamento al Milan potrebbe presto raggiungere l’ex amato Sarri al Chelsea, magari con Morata pronto a fare percorso inverso. Napoli e Roma si dividono le ultime due piazze grazie ai 4,5 milioni annui percepiti sia da Dzeko che Insigne.

Una graduatoria destinata a parlare sempre più juventino, l’anno venturo, visto il già annunciato arrivo di Ramsey a parametro zero dall’Arsenal: il 28enne tuttofare di centrocampo percepirà una cifra superiore agli 8 milioni di euro, bonus esclusi.

Solo parzialmente potrà intervenire l’Inter nella speciale classifica, con il capitano dell’Atletico Madrid Godin pronto a rilevare Miranda con un importante ingaggio di 6 milioni netti all’anno, che potrebbero superare i 7,5 nel caso vengano raggiunti determinati bonus legati a prestazioni e obiettivi raggiunti.

Scritto da

Più Lette

Supercoppa Italiana: dove vederla in diretta tv

Radio e Tv

Serie A: quali sono i big match che completeranno il girone d’andata?

Calcio

Champions League (28 novembre): segui la diretta online

Calcio

Italia – USA: la diretta su Rai 1 (20 novembre 2018)

Radio e Tv

Champions League: le partite del 7 novembre 2018 in diretta

Calcio

Champions League: le partite del 6 novembre 2018 (Diretta)

Radio e Tv

Buffon - Foto Bruno Bellini Buffon - Foto Bruno Bellini

Buffon, l’intervista su Sky Sport 24

Calcio

Football Manager 2019: la recensione del gioco

Videogames

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it