Collegati con noi!

Iscriviti

Internet

Guida al gioco online: come districarsi oggi con un’offerta settoriale

Con l’inizio del nuovo anno è necessario fare il punto della situazione per quanto riguarda un settore così particolare e mutevole come quello del gioco online.

Il 2019 si apre quindi con varie soluzioni e analisi dettagliate che interessano ogni tipo di settore legato all’intrattenimento per gli audiovisivi, i giochi online e il gaming.

Prediamo spunto dai dati che hanno concluso il 2018 con una nota di speranza, per i casinò digitali.

Nonostante fosse stato indicato come periodo di transizione e anno che poteva essere legato a problemi legati alla programmazione, al cambio di guardia tecnologico e una massiccia coesione tra app di gioco e utenti sempre meno disposti a dedicare il proprio tempo libero per le attrattive da casinò, quali poker, blackjack o baccarat, bisogna invece sottolineare come i dati abbiano detto il contrario.

Andiamo quindi a capire meglio che cosa è accaduto durante l’anno passato e quali sono le previsioni per questo 2019 che è da poco iniziato.

L’offerta per il settore del gioco è aumentata in maniera considerevole, tanto che oggi per potersi districare al meglio in questa attività è necessario spesso consultare, per alcuni utenti, una guida casino online al fine di avere un quadro maggiormente esaustivo di questo particolare segmento di gioco interattivo.

Un po’ quello che in epoche passate e quando il cartaceo andava per la maggiore, circolavano in edicola le guide complete per i videogiochi di tipo arcade.

Sicuramente i lettori più anziani ricorderanno come si generava un hype, prima dei social network e del web 2.0, con quella sorta di tam-tam mediatico, spesso creato con il passa parola tra appassionati, che era uno degli aspetti più interessanti per i cultori di un argomento tematico.

Oggi con il web molte regole sono cambiate, ma l’importanza del feedback, delle opinioni degli utenti, resta immutata e forse assume dimensioni e connotati ancora più evidenti, dato che un’azienda può investire e spendere una fortuna in pubblicità: niente di paragonabile alle opinioni di esperti e di veri appassionati, sia per il gioco da casinò, sia per il settore del gaming, con il grande ritorno degli arcade plug and play.

Il valore mondiale per il settore del gioco, se andiamo ad analizzare i dati dal 2015 fino ad oggi, indicano come in maniera progressiva, questo settore abbia compiuto spesso balzi in avanti, sia in una cornice programmatica, sia per via della tecnologia e del suo utilizzo.

Sono cambiate e non poco le abitudini dei giocatori, tanto che ci ritroviamo in un’epoca dove PC fisso, laptop e console, stanno inevitabilmente lasciando il posto a giochi interattivi che vengono praticati con console ibride come la Nintendo Switch, oppure semplicemente attraverso il nostro tablet o smartphone.

Si sta infatti discutendo della possibilità per il nostro smartphone di sostituire tutti i nostri telecomandi, visto che ci sono app sempre più evolute che possono fare da tramite tra i vari hardware e il nostro sistema centrale, gestito da telefono evoluto.

Probabilmente ci vorrà tempo, prima di dismettere tutti i nostri telecomandi, ma già osservando il cambio di guardia per il settore del gioco online, siamo consapevoli che le cose cambieranno nel giro di poco tempo.

Del resto chi avrebbe previsto che il gioco si sarebbe così evoluto, visto il successo che PC fisso, laptop o console avevano ottenuto negli anni. In particolare la console sembrava uno strumento irrinunciabile per tutti i geek e gli appassionati di gaming, eppure le cose sono cambiate rapidamente, senza darci nemmeno il tempo di abituarci alla nuova tendenza.

Scritto da

Più Lette

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it