21 Gennaio 2019

Detto Fatto: anticipazioni puntate (21 – 25 gennaio 2019)

5 minuti di lettura
Detto Fatto: anticipazioni puntate (21 - 25 gennaio 2019)

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci insieme a tutto il team di Detto Fatto tornano per una nuova imperdibile settimana ricca di tutorial, curiosità e ospiti ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00.

La puntata di Lunedì 21 gennaio.

Come ogni lunedì Mauro Perfetti, l’astrologo più trasgressivo della tv, torna in studio per svelare al pubblico cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante con le sue previsioni. Un atteso ritorno a Detto fatto, quello di Paola Galloni, la regina della cucina sana, che preparerà la quiche di patate dolci e spinaci, un classico rivisitato in termini di leggerezza e risparmio calorico. È tempo di colorare il  guardaroba grazie ai consigli di Rossella Migliaccio. La consulente d’immagine di Detto Fatto aiuterà Alessia a scegliere i capi dei colori e delle forme giuste, per valorizzarsi al massimo.Torna a Detto Fatto il make up artist delle star Simone Belli, con un contest tutto nuovo in cui due truccatori si sfidano, per aggiudicarsi un kit di prodotti cosmetici omaggiato proprio da Simone Belli. La sfida è sulla rivisitazione di un make up anni ‘50 e prevede la realizzazione di una sfilata e di uno scatto fotografico curato interamente dalle giovani truccatrici. Inoltre Simone Belli realizzerà uno splendido trucco su una super ospite: l’attrice Matilde Gioli. L’estetista cinica, Cristina Fogazzi, insegna come riconoscere la cellulite e come fare una corretta autodiagnosi. Cristina mostra come valutare il fastidioso inestetismo dovuto a un vizio posturale, spiegando come porre rimedio grazie ad un corretto appoggio plantare e all’applicazione dei fanghi. L’esperto di bon ton Nicola Santini aiuterà  Franco, l’ospite di Detto Fatto, a trovare il look giusto per la comunione della figlia Alessia. Infine: per scoprire il tipo di cravatta e il nodo giusto per ogni occasione occorrerà seguire questo tutorial, perchè non c’è nulla di più scontato che sbagliare la cravatta.

La puntata di Martedì 22 gennaio.

Come ogni martedì Detto Fatto torna in diretta. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero, con l’immancabile Giovanni Ciacci e con tutti i tutor attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. Un gradito ritorno in questa diretta di Detto Fatto: l’hairstylist dei tagli wow Stefano Bonomi. Il parrucchiere milanese stravolgerà la capigliatura della sua ospite e l’effetto finale sarà spettacolare. Torna il contest culinario più atteso della televisione: Nuora contro Suocera! Bianca e il Re della sfoglia Beniamino Baleotti, dovranno gestire la sfida più pazza della tv, che vede contrapposti due membri della stessa famiglia. Chi riuscirà ad ottenre il mattarello glitterato? Ancora un compito arduo per la tutor di Bon Ton, Laura Pranzetti Lombardini. Bianca e Gambi si dovranno confrontare nuovamente con il galateo di stirpe Reale. Si ritroveranno Buckingham Palace e la Regina Elisabetta per una conversazione esilarante e sofisticata. Esistono persone nate con la vocazione di realizzare sogni. Pinella Passaro è una di loro. Anche in questa puntata, la regina delle spose esaudirà il sogno di una giovane sposa, aiutandola a trovare l’abito perfetto. Torna la Top Model Curvy Elisa D’Ospina, ed è pronta a mettere a disposizione tutta la sua esperienza per fornire utilissimi consigli. L’autostima si può ritrovare anche grazie al giusto capo d’abbigliamento.

La puntata di Mercoledì 23 gennaio.

E’ bellissima, biondissima e preparatissima: parliamo di Natasha Stefanenko. L’ex modella ed esperta di moda, in questa puntata, si prende cura del look di Michela e Valery, mamma e figlia che hanno bisogno dei giusti consigli per festeggiare il trentunesimo anniversario di matrimonio di Michela. Natasha riuscirà a rendere sofisticate e glamour le sue ospiti? Lo chef giramondo Daniele Persegani accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta di una città leggendaria: San Francisco, California. Attraverso la sua esperienza personale, rivisiterà uno dei paitti tipici della città del Golden Gate, la zuppa di pesce in crosta di pane. Pulire il maggior numero di oggetti possibile, utilizzando un unico prodotto. Impossibile? Non per loro, le nostre regine del pulito Titty e Flavia. In questa puntata sarà possibile vederle alle prese con questa sfida lanciata da Bianca. Volete rendere più confortevoli e belli alcuni spazi di casa? Avete la necessità di rendere più accattivante un appartamento da mettere in vendita? Allora prendete il block notes, perchè è tornata lei, Mirna Casadei, e ha portato a Detto Fatto numerosi nuovi consigli. Qual è l’abito giusto per il red carpet? Per la principessa del bon ton Olivia Ghezzi l’imperativo è solo uno: banditi i black dress. Riuscirà a convincere l’attrice Carolina Rey ad abbandonare i suoi amati vestiti neri e ad adottare un look più colorato? Detto Fatto dà il benvenuto ad una nuova tutor: il medico estetico Anadela Serra Visconti che mostrerà una nuova tecnica di utilizzo del filler. Questa procedura di lifting mediante filler nascosto, promette l’effetto liftante senza bisturi e incisioni. Inoltre, la dottoressa, mostrerà come combattere i segni del tempo grazie alla cosmesi naturale e ad una maschera fai da te a base di avocado.

La puntata di Giovedì 24 gennaio.

Anche questo giovedì Detto Fatto è in diretta. Il pubblico da casa potrà interagire con Bianca Guaccero, con l’immancabile Giovanni Ciacci e con tutti i tutor attraverso i profili social del programma utilizzando l’hashtag #dettofattorai. Non poteva mancare in questa puntata l’artista dei capelli, Salvo Filetti, che con le sue forbici e i suoi bozzetti è pronto a trasformare la capigliatura della sua ospite con taglio e colore giusto. Il tema di questo tutorial è il biondo e con Filetti l’effetto alla moda e di tendenza è assicurato. Per questo grande chef, ogni piatto può essere rivisitato, anche i più tradizionali. In questa puntata, Ilario Vinciguerra sfiderà la grandissima tradizione culinaria italiana, facendo conoscere la sua personale rivisitazione di un classico da manuale . A grande richiesta tornano i consigli di Tata Roberta, per imparare ad essere dei genitori migliori ma soprattutto a “mantenere la calma!”. Dopo aver ascoltato i suoi consigli, Jennifer Lopez in persona chiederà agli spettatori che tipo di allenamento hanno fatto per ottenere un lato B da favola. Torna a trovare Detto Fatto la danzatrice e performer Sara Marinaccio, ma questa volta non è sola. Ospite d’eccezione, la bella e simpatica Melita Toniolo. Cosa c’è di più bello di una migliore amica? Avere un’amica di look. È quello che insegnano Francesca e Veronica Feleppa, le gemelle della moda. Puntata dopo puntata, aiutano le loro ospiti a trovare l’outfit giusto per un evento. Due le proposte: la prima vedrà sfilare due vestiti coordinati, la seconda invece si concentrerà su outfit a contrasto. La passione per le scarpe è l’ottavo vizio capitale di una donna. Per sceglierle al meglio, serve l’aiuto di una vera esperta: Nenella Impiglia, che oggi aiuterà la sua amica Stefania Orlando a scegliere la calzatura adatta al suo outfit.

La puntata di Venerdì 25 gennaio.

Trasformarsi in una diva da red carpet per un giorno? Detto Fatto ha il tutor perfetto. Si parla dello stilista esperto di instant fashion Fabrizio Crispino che con le sue stoffe e le sue forbici ricrea in studio gli abiti più belli delle star senza ago e filo. Protagonista di questo tutorial è una diva controversa e chiacchierata: Amanda Lear. È arrivato il momento di scoprire le evoluzioni del programma di dimagrimento della seconda classe di Jill Cooper. Pamela, Marina e Simona, dovranno affrontare un test molto particolare: in studio si scopriranno le loro vere età biologiche. L’esperto Hair designer Renato Gervasi è chiamato a valutare il salone di Elisabetta per scoprire se ha tutte le carte in regola per essere un salone da favola. E se mettessimo il gelato al pistacchio salato nei tradizionali cannoli siciliani? Ci penserà il gelataio migliore d’Europa, Massimiliano Scotti, ad insegnare come si fa. Detto fatto ha il privilegio di accogliere una nuova tutor esperta di viaggi, Maria Teresa Ruta. La storica conduttrice televisiva ci accompagnerà alla scoperta di luoghi bellissimi. Nella puntata di oggi si andrà in Etiopia, a conoscere usi e costumi di una popolazione affascinante. Perchè viaggiare con la mente, si può.

Da non perdere!

P