3.5 C
Comune di Monopoli
domenica 17 Gennaio 2021

Cinema, a Maratea il Vertical Movie Festival

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Annunciate le date dell’edizione 2019 delle “Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata”, in programma dal 23 al 27 luglio a Maratea.

Durante l’evento ci sarà la prima edizione del Vertical Movie Festival.

La manifestazione di respiro internazionale è ideata dall’attore e autore Salvatore Marino, che ne firmerà  la direzione artistica.

La regia dell’evento sarà firmata da Francesco Colangelo, mentre a capo dell’organizzazione ci sarà la Stemo Productions di Claudio Bucci.

La manifestazione avrà lo scopo di definire e legittimare questa nuova tendenza e di rendere ufficiale quello che a tutti gli effetti è divenuto, soprattutto tra i giovani ma non solo, una innovativa forma espressiva e d’arte.

Ad oggi, oltre il 70% dei filmati caricati in rete sono verticali. Il Vertical Movie Festival nasce per dar voce a tutto questo, per definire e rendere concreto quello che per la generazione dei Millenials è diventato il formato video per eccellenza.

Dall’arrivo degli smartphone, infatti, questo tipo di ripresa diviene un importante mezzo di espressione, reinventando la visione verticale presente da sempre nell’arte figurativa.

Il Festival sarà suddiviso in quattro topic principali: Concorso, Fuori Concorso, Eventi e Workshop. La manifestazione beneficerà di una campagna advertising tradizionale e verrà largamente promossa sui new media, ponendo un’attenzione particolare al web e ai social-network.

Ultime news

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Potrebbe interessarti