Connettiti con noi

Hi-Tech

CES 2019: presentata la TV che si arrotola

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Al CES 2019 di Las Vegas è stata presentata la prima TV OLED che si arrotola.

Si, avete capito bene…

Si tratta di un’idea di LG Electronics, che al salone americano ha portato la novità LG SIGNATURE OLED TV R (modello 65R9). Un dispositivo che vanta qualità visive e sonore senza pari, e permette ai clienti di progettare il loro spazio visivo con infinite possibilità.

Le caratteristiche della tv che si arrotola

LG ha cambiato il concetto di TV, concentrandosi sulla semplicità dello schermo.

Soprannominato wallpaper, questo modello di TV LG ha dato prova che un televisore può garantire contemporaneamente ottime performance, sottigliezza e bellezza.

Il display sembra apparire e scomparire magicamente, contro ogniogica dei TV conosciuti finora.

La “R” del nuovo LG SIGNATURE OLED TV R sta a significare una rivoluzione nell’home entertainment e una ridefinizione dello spazio attraverso la sua capacità di srotolarsi e arrotolarsi al semplice tocco di un pulsante.

Questa tv può offrire tre diverse opzioni di visualizzazione – Full View, Line View e Zero View – consentendo ai clienti di utilizzare il TV in modi che erano impensabili prima dello sviluppo della tecnologia OLED.

La qualità di immagini e suoni AI generati dal processore smart di seconda generazione α (Alpha) 9 di LG e dall’algoritmo di deep learning, pongono questo televisore mozzafiato in una classe a sé.

Gli utenti possono usare la loro voce per svolgere attività tramite Amazon Alexa, una nuova aggiunta alla gamma TV AI di LG nel 2019, così come anche il supporto per Apple AirPlay 2 e HomeKit.

Grazie ad AirPlay 2, gli utenti potranno facilmente riprodurre sul loro LG SIG-NATURE OLED TV R video da iTunes e altre app video, ma anche musica e foto direttamente dai propri dispositivi Apple.

Con il supporto Apple HomeKit, i clienti saranno in grado di controllare la loro LG TV utilizzando l’app Home oppure chiedendo a Siri.

Line View permette a LG SIGNATURE OLED TV R di essere parzialmente srotolato, consentendo la gestione di attività specifiche che non richiedono lo schermo TV completo.

Con la funzione Line View, gli utenti possono scegliere tra funzioni come Clock, Frame, Mood, Music e Home Dashboard. Attraverso la modalità Clock è possibile controllare l’ora e il meteo a colpo d’occhio, con la modalità Frame si può godere di foto di famiglia condivise da uno smartphone, mentre la Mood mode crea un’atmosfera più rilassante.

In Zero View, tutti i 65 pollici del LG SIGNATURE OLED TV R diventano nascosti, lasciando agli utenti la possibilità di godere della musica e dei contenuti audio attraverso il sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing.

Le caratteristiche premium sono evidenti anche nel design, con l’alloggiamento in alluminio spazzolato e la copertura degli speaker realizzata in lana di alta qualità, disegnata dalla danese Kvadrat.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv5 ore fa

Maria De Filippi protagonista di A Raccontare Comincia Tu

Il quarto appuntamento con Raffaella Carrà e il suo A Raccontare Comincia Tu porta in scena l’incontro con Maria De...

Radio e Tv5 ore fa

Chi l’ha visto? La puntata del 24 aprile

Il caso Vannini al centro della puntata Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda mercoledì 24 aprile 2019 alle...

Cinema e Spettacolo7 ore fa

Tulipani di Seta Nera 2019: tra i protagonisti Lorella Cuccarini

Cresce l’attesa per la dodicesima edizione di Tulipani di Seta Nera 2019, il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al...

Annalisa conduce Tutta Colpa di Leonardo Annalisa conduce Tutta Colpa di Leonardo
Radio e Tv8 ore fa

Annalisa conduce Tutta colpa di Leonardo

Da domenica 28 aprile 2019, in seconda serata su Italia 1, al via “Tutta colpa di Leonardo”. Ritorna l’atteso appuntamento con...

Hi-Tech9 ore fa

Bambini e programmazione informatica

Nonostante la programmazione informatica sia sempre stata vista come un ambito di prerogativa degli adulti specialisti delle tecnologie digitali, negli...

Radio e Tv1 giorno fa

Striscia la notizia, tapiro per Wanda Nara

Stasera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) mostra il fuori onda della rovinosa caduta di Wanda Nara mentre prova il tango...

Lifestyle1 giorno fa

Belén e Stefano De Martino tornano insieme

Ad ufficializzare il ritorno di fiamma tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino una foto su instagram Belén e Stefano...

Musica1 giorno fa

Concerto 1 maggio 2019 a Roma: il cast completo

Concerto 1 maggio 2019: torna a Roma l’atteso evento musicale promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany. Dove...

Radio e Tv1 giorno fa

The Voice of Italy 2019: tutte le novità dell’edizione

Riparte The Voice of Italy 2019 con un nuovo cast e un meccanismo rinnovato. Prima puntata martedì 23 aprile 2019 su Rai2,...

Radio e Tv1 giorno fa

Grande Fratello, la terza puntata

Questa sera, 23 aprile 2019, in prima serata su Canale 5 terzo appuntamento con “Grande Fratello”, condotto da Barbara d’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Anticipazioni...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.