Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Arriva in Italia il tour 2019 dei Subsonica

Subsonica
Subsonica

Dopo aver attraversato i club di tutta Europai Subsonica arrivano in Italia dove saranno protagonisti di “8 TOUR”.

La nuova tournée in partenza il 9 febbraio nei palazzetti di otto città italiane: Ancona, Bologna, Padova, Torino con una doppia data al PalaAlpitour (14 e 15 febbraio), Genova, Milano con doppia al Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 febbraio), Roma e Firenze.

Il tour

I Subsonica stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per i loro concerti, con una scaletta che prevede i nuovi brani tratti dall’ultimo album “8”, uscito il 12 ottobre per Sony Music, insieme ai pezzi classici della loro ventennale carriera.

Un live carico, dedicato ai fan e a tutti coloro che vorranno seguire la band scatenandosi senza sosta per due ore cantando e ballando. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica suonata dal vivo.

Ospite speciale del tour sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti e graffianti, testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzato ovunque, che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo “L’incubo”, unico featuring di “8”.

Il nuovo singolo

Da venerdì 18 gennaio è disponibile su Vevo/YouTube il video di “PUNTO CRITICO”, firmato dal torinese Gabriele Ottino – regista e musicista tra i più visionari sperimentatori di tecniche visive abbinate al suono – che ritrae la band con gli strumenti in un affascinante effetto strobo di immagini.  Il brano trascinante è scandito da una base acida ed elettronica, e descrive questi “anni senza titolo”, segnati da rigide chiusure, ansie patriottiche, tensioni nazionalistiche, poveri di narrazione collettiva. E pur tuttavia globalmente decisivi per come ci pongono di fronte a ineludibili scelte epocali. Spesso di non ritorno.

Recentemente, i Subsonica hanno annunciato sui social la riapertura del loro profilo MySpace con una serie di rari contenuti video e sonori anni ‘90 e ‘00. Primi ad aprire un sito internet agli inizi degli anni Zero, i Sub giocano con la loro storia ultra-ventennale, con un’opera di modernariato social attraverso la piattaforma d’eccellenza per gli amanti della musica, dove i fan potranno scovare materiale storico difficilmente recuperabile.

CALENDARIO “8 TOUR” FEBBRAIO 2019

9.02.19 @ ANCONA, PALAPROMETEO

11.02.19 @ BOLOGNA, UNIPOL ARENA

12.02.19 @ PADOVA, KIOENE ARENA

14.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR

15.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR – DOPPIA DATA

16.02.19 @ GENOVA, RDS STADIUM

18.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM

19.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM – DOPPIA DATA

21.02.19: @ ROMA, PALALOTTOMATICA

23.02.19 @ FIRENZE, MANDELA FORUM

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...

Musica

Elodie nel 2020 si aggiudica il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. L’artista romana, con quasi 2 milioni...

Musica

Il 2020 è quasi finito. È stato un anno particolare e unico – durante il quale siamo stati fisicamente separati per tanto tempo, ma...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...