Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Arriva in Italia il tour 2019 dei Subsonica

Subsonica
Subsonica

Dopo aver attraversato i club di tutta Europai Subsonica arrivano in Italia dove saranno protagonisti di “8 TOUR”.

La nuova tournée in partenza il 9 febbraio nei palazzetti di otto città italiane: Ancona, Bologna, Padova, Torino con una doppia data al PalaAlpitour (14 e 15 febbraio), Genova, Milano con doppia al Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 febbraio), Roma e Firenze.

Il tour

I Subsonica stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per i loro concerti, con una scaletta che prevede i nuovi brani tratti dall’ultimo album “8”, uscito il 12 ottobre per Sony Music, insieme ai pezzi classici della loro ventennale carriera.

Un live carico, dedicato ai fan e a tutti coloro che vorranno seguire la band scatenandosi senza sosta per due ore cantando e ballando. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica suonata dal vivo.

Ospite speciale del tour sarà Willie Peyote, rapper di Torino, autore di testi brillanti e graffianti, testimone di una rinata vitalità musicale torinese, molto apprezzato ovunque, che ha collaborato con i Subsonica alla realizzazione del singolo “L’incubo”, unico featuring di “8”.

Il nuovo singolo

Da venerdì 18 gennaio è disponibile su Vevo/YouTube il video di “PUNTO CRITICO”, firmato dal torinese Gabriele Ottino – regista e musicista tra i più visionari sperimentatori di tecniche visive abbinate al suono – che ritrae la band con gli strumenti in un affascinante effetto strobo di immagini.  Il brano trascinante è scandito da una base acida ed elettronica, e descrive questi “anni senza titolo”, segnati da rigide chiusure, ansie patriottiche, tensioni nazionalistiche, poveri di narrazione collettiva. E pur tuttavia globalmente decisivi per come ci pongono di fronte a ineludibili scelte epocali. Spesso di non ritorno.

Recentemente, i Subsonica hanno annunciato sui social la riapertura del loro profilo MySpace con una serie di rari contenuti video e sonori anni ‘90 e ‘00. Primi ad aprire un sito internet agli inizi degli anni Zero, i Sub giocano con la loro storia ultra-ventennale, con un’opera di modernariato social attraverso la piattaforma d’eccellenza per gli amanti della musica, dove i fan potranno scovare materiale storico difficilmente recuperabile.

CALENDARIO “8 TOUR” FEBBRAIO 2019

9.02.19 @ ANCONA, PALAPROMETEO

11.02.19 @ BOLOGNA, UNIPOL ARENA

12.02.19 @ PADOVA, KIOENE ARENA

14.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR

15.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR – DOPPIA DATA

16.02.19 @ GENOVA, RDS STADIUM

18.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM

19.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM – DOPPIA DATA

21.02.19: @ ROMA, PALALOTTOMATICA

23.02.19 @ FIRENZE, MANDELA FORUM

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

E’ disponibile “I giardini di marzo” (etichetta Irma Records), cover del celebre brano di Lucio Battisti di Papik con Sara Galimberti. “I giardini di marzo” è contenuto...

Radio e Tv

Una vera festa che, sabato 30 maggio, su Rai1 alle 21.30, farà cantare tutti gli italiani insieme ai grandi della musica che duetteranno con...

Musica

Irriverente, ma nello stesso tempo ironica, Palmitessa dal 29 maggio è su tutte le piattaforme digitali con il suo singolo d’esordio, “Cool”, su etichetta One...

Musica

Negramaro e One Republic: Better Days. Disponibile da oggi il video e la hit che vede la compartecipazione delle due band. Una canzone toccante,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it