26 Dicembre 2018

Raffaella Carrà: la recensione del nuovo album

1 minuto di lettura
Raffaella Carrà: la recensione del nuovo album

Carramba che Natale!

Il Natale è finito ma le emozioni restano. Carramba che sorpresa!

Il Natale 2018 ha avuto una grande protagonista, Raffaella Carrà! Questa volta non in televisione (fino a nuove disposizioni dei palinsesti Rai) ma in sala d’incisione con “Ogni volta che è Natale” (Sony Music).

Raffaella Carrà: la recensione del nuovo album

Un album che si è confermato come un autentico fenomeno discografico che non conoscerà tempo.

Sono passati ben cinque anni dall’ ultimo lavoro discografico di Raffaella e mentre in Italia la vita mediatica dell’artista più amata dagli italiani è un po’ in sordina, la Spagna l’ha da poco insignita dell’onorificenza di Dama al Orden del Mérito Civil.

Dopo lo straordinario successo del firmacopie alla Mondadori Megastore Duomo,  Milano e alla Feltrinelli Appia di Roma, ospitate in Radio e da Fabio Fazio in Che tempo fa, il nuovo lavoro della Carrà sta ottenendo grandi consensi di pubblico e critica: in un mondo discografico caratterizzato da una vita molto breve di canzioni, “Ogni volta che è Natale” si pone come un disco fuori dal tempo, incredibilmente curato nella qualità di stampa, nelle versioni, nelle sorprese all’interno dei cofanetti e ovviamente nella scelta dei brani fatta proprio da Raffaella in persona nella più completa libertà.

Il risultato è un album ottimistico, allegro, piacevole, scintillante, in pieno stile Carrà che sa passare con grande comodità dall’ Halleluja di Leonard Cohen  a  “La Marimorena”, una rumba popolare tutta da ballare, tipica della Spagna, senza trascurare i classici come White Christmas, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over), quest’ultimo arrangiato appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano.

Una vera e propria Hit dell’Avvento è l’inedito “Chi l’ha detto” firmato da Daniele Magro, inciso anche in lingua spagnola . Per i fan di Raffaella la Sony non ha badato a spese pubblicando accanto alla versione Standard, la Deluxe Edition e due edizioni limitate silver limited edition e white in aggiunta allaSuper Deluxe  composta da un 45 giri con un particolarissimo formato a stella, i 2 CD della deluxe version, un prezioso portachiavi con gli “auguri” di buone Feste di Raffaella Carrà. Quindi se volete fare un regalo last minute oppure se vi siete persi questa chicca questo cd è la soluzione giusta per correre ai ripari.

Da non perdere!

P