17 Dicembre 2018

Matrix: la puntata del 18 dicembre 2018

1 minuto di lettura
Matrix: la puntata del 18 dicembre 2018

Domani, martedì 18 dicembre, in seconda serata su Canale 5, l’ultimo appuntamento stagionale con l’approfondimento giornalistico di Matrix

Il programma è condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.

I servizi della puntata

Saranno molti i temi che verranno affrontati nel corso della trasmissione, tra cui un ampio dibattito sulle multe e gli autovelox.

Sono sempre di più, i casi di automobilisti che subiscono sanzioni: tuttavia, a volte il sospetto è che in realtà si tratti più di un business del Comune.

Affronteranno il tema gli ospiti: il sindaco di Prato Matteo Biffoni, Alessandro Cecchi Paone, Mario Giordano, la speaker radiofonica Giorgia Venturini, Laura Barriales e Dj Ringo.

Ma non solo: anche un reportage sul traffico di cocaina, tra realtà e finzione.

Si esplorerà, infatti, il mondo dei narcos colombiani e si seguirà sia il commercio illegale sudamericano, ma anche lo spaccio presente nelle grandi città italiane come Roma e Milano.

Ne parlerà infatti, Raol Bova, protagonista proprio della mini serie “Ultimo – Caccia ai Narcos”, in onda su Canale 5 il 19 e il 20 dicembre prossimo.

E ancora, un’intervista a Monsignor Vincenzo Paglia: il Consigliere Spirituale della Comunità di Sant’Egidio parlerà ai microfoni della trasmissione di attualità e di immigrazione, ma anche di religione e del Natale alle porte.

Da non perdere!

P