Connettiti con noi

Telefonia

Le migliori app gratuite per il Natale 2018

Redazione

Pubblicato

il

Non c’è Natale senza app. Qui di seguito vi proponiamo cinque applicazioni per il Natale 2018, al fine di vivere le festività a portata di smartphone

Christmas Gift List

Una sorta di lista dei regi da fare, a portata di smartphone. Attraverso a report, grafici e statistiche si può avere indicazione delle persone che non hanno ancora ricevuto un regalo e tanto altro ancora.

Tra le funzioni più pratiche si segnala la possibilità di aggiungere persone alle liste direttamente dalla rubrica del cellulare, proteggere da sguardi curiosi i propri elenchi con una password, organizzare le persone in gruppi di riferimento (ad esempio: famiglia, colleghi, amici…).

Si possono anche corredare le idee regalo con delle fotografie e avere sott’occhio il countdown dei giorni che mancano a Natale e Capodanno. Si tratta di app gratuite, disponibili in versioni molto simili per Android e iOS, in media con pochi contenuti pubblicitari.

 

Christmas Face Sticker e Fotografia effetti Natale

Ormai anche gli auguri di Natale si fanno tramite social network ed è importante avere contenuti adatti e a tema da condividere e da mandare ad amici e conoscenti. Questi tipi di app permettono di caricare una foto e modificarla aggiungendo cornici, adesivi, testi ed altre decorazioni a tema natalizio. Le foto, o le GIF, ottenute possono poi essere salvate nella gallery del proprio smartphone e da lì condivise sui vari social network, via e-mail o su WhatsApp. “Christmas Face Sticker” è gratuita e disponibile per Android; esiste anche una versione a pagamento con alcuni contenuti extra e la possibilità di escludere del tutto la pubblicità. La app più simile disponibile per il sistema iOS è invece “Fotografia effetti Natale 2017”.

Consigliate perché: consentono di creare una versione moderna e divertente del tradizionale biglietto d’auguri che diventa così digitale e personale, oltre che divertente e creativo.

Elf Yourself

Un’applicazione di grande successo, diventata virale, che consente di creare simpatici video che trasformano i protagonisti in veri e propri elfi del Natale.

È possibile caricare fino a cinque ritratti fotografici (di amici, parenti o conoscenti) e scegliere un tipo di danza tra quelle disponibili. Il sistema realizzerà automaticamente un video, dove le persone si trasformeranno come per magia in buffi elfi danzanti impegnati in strane coreografie per la strada, nella fabbrica di Babbo Natale o in mezzo alla neve.

“Elf Yourself” è una app gratuita, disponibile per Android e per iOS; nella versione a pagamento, mette a disposizione maggiori opzioni per la personalizzazione.

Consigliata perché: è diventata un “must have” del Natale, è molto amata, soprattutto dai più giovani, e consente di ottenere video molto divertenti in pochi passaggi.

PNP 2018

La app “Portable North Pole” permette di portare la vera atmosfera natalizia direttamente nelle case, grazie alla creazione di videomessaggi personalizzati, per grandi e piccini, da parte di Babbo Natale e dei suoi elfi.

Si tratta di una app gratuita per le funzioni base, disponibile per Android e per iOS; nella versione a pagamento mette a disposizione contenuti premium e funzionalità extra, come la possibilità di fare una “video-chiamata” a tema, il “registratore di reazioni”, per immortalare e registrare la sorpresa sul volto dei più piccoli quando vedono Babbo Natale che si rivolge direttamente a loro, o il “verdetto di Babbo Natale” per sapere in tempo reale chi è stato buono e chi meno.

Consigliata perché: è un’ottima soluzione tecnologica per creare un’atmosfera magica prima delle feste, soprattutto per i più piccoli che potranno così entrare “virtualmente” in contatto con Babbo Natale.

Santa Tracker – Where is Santa Claus

L’app permette di tracciare Babbo Natale e di conoscere lo status delle sue attività in tempo reale.

Accedendo al sistema è possibile vedere la propria posizione rispetto al Polo Nord e la distanza che la slitta dovrà percorrere nella notte del 24 dicembre; inoltre si può fare un divertente check sullo status di Babbo Natale (mood del giorno, ultimo snack, consumo di latte, lettere ricevute, numero di “ho-ho-ho” pronunciati, ecc.).

E’possibile anche tenere sotto controllo il countdown dei giorni che mancano a Natale, ma soprattutto delle notti. L’app è gratuita (anche se sono presenti diversi contenuti pubblicitari) e disponibile in inglese nelle versioni per Android e per iOS.

Consigliata perché: nell’aspetto è lontano da Google Santa Tracker, ricorda più un radar o uno strumento da agente segreto; è una app particolarmente consigliata per i ragazzi, ma anche per gli adulti che vogliono vivere l’atmosfera di Natale in una versione ipertecnologica.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Lifestyle.Concerti4 ore fa

Giorgia: le foto del concerto di Bari. Pop Heart Tour 2019

Penultima tappa del Pop Heart Tour 2019 di Giorgia che, martedì 21 maggio si è esibita al Palaflorio di Bari....

Alain Delon Alain Delon
Cinema e Spettacolo21 ore fa

Palma d’Oro ad Alain Delon, da oggi uomo e mito del cinema

La Palma d’Oro d’onore è stata consegnata ad Alain Delon, il divo per eccellenza del cinema francese che per 62...

Cinema e Spettacolo21 ore fa

Festival di Cannes 2019, cosa è successo in settimana

Sta per concludersi il giro di boa di Cannes 2019, un Festival decisamente interessante dal punto di vista qualitativo, più...

Boomdabash Boomdabash
Musica1 giorno fa

Boomdabash: tutte le date del tour estate 2019

Sulla scia di “Boomdabash & Friends”, i Boomdabash annunciano il loro “Per un milione tour”, una prima tranche di date dal vivo...

Radio e Tv1 giorno fa

Riccardo Trulli, il sexy modello apparso ad Amici

Sabato scorso nel programma tv “AMICI” è apparso il modello e aspirante attore romano Riccardi Trulli tra sexy boy che si sono...

The Voice 2019, i quattro coach The Voice 2019, i quattro coach
Radio e Tv1 giorno fa

The Voice of Italy: la puntata del 21 maggio 2019

Martedì 21 maggio 2019 alle 21.20 su Rai2 Simona Ventura condurrà il quinto e ultimo appuntamento con le Blind Audition di “The Voice of...

Hi-Tech2 giorni fa

Google revoca licenza Android a Huawei: ecco cosa cambia per i clienti

Donald Trump mette in blacklist Huawei ed altre compagnie per quanto concerne la fornitura di infrastrutture e componenti legati al 5G sul...

Radio e Tv2 giorni fa

Grande Fratello, anticipazioni della puntata del 20 maggio

Domani, lunedì 20 maggio, in prima serata su Canale 5, settimo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality prodotto da Endemol Shine Italy condotto da Barbara d’Urso. In studio anche...

Radio e Tv3 giorni fa

Eliana Michelazzo confessa: “Ho mentito”

Eliana Michelazzo, agente di Pamela Prati, cambia ancora versione e si confessa in esclusiva alle telecamere di «Live – Non...

Musica3 giorni fa

Eurovision Song Contest 2019: ha vinto Laurence. Mahmood secondo

L’olandese Laurence si aggiudica l’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest. Il cantante, dato tra i favoriti, ha trionfato con il brano...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.