Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Le Iene Show: la puntata del 2 dicembre 2018

Le Iene Show
Le Iene Show

Domenica 2 dicembre, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con “Le Iene Show”.Conducono Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. 

Tra i servizi della puntata:

  • Nicolò De Devitiis torna a occuparsi dellaquerelle tra taxi, NCC e App di Mobilità. La Iena indaga sul mondo dei tassisti per capire, a distanza di un anno, quanti di loro utilizzino i pagamenti digitali o le prenotazioni delle corse tramite App.

Nel gennaio del 2019 potrebbe entrare in vigore un articolo di legge che impone che l’inizio e il termine di ogni singolo servizio NCC debbano avvenire alla rimessa del comune che ha rilasciato l’autorizzazione. La comunità europea, nel 2009, è intervenuta chiedendo informazioni alle autorità italiane su questo articolo e auspicando una riforma della disciplina dei servizi di mobilità anche alla luce delle evoluzioni tecnologiche. In seguito, le istituzioni hanno, di anno in anno, continuato a sospendere l’articolo ma, quest’anno, questo non è più previsto.

La Iena intervista il rappresentante della categoria NCC Giulio Aloisi per capire con lui i possibili scenari che si potrebbero verificare in caso di entrata in vigore del suddetto articolo di legge. 

Niccolò De Devitiis, infine, incontra il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli per chiedere spiegazioni in merito e quali saranno i prossimi passi sulla regolamentazione delle categorie protagoniste della vicenda.

 

  • Nel 2014 una ragazza, all’epoca quindicenne, aveva denunciato il suo ex fidanzato e altri 9 coetanei sostenendo di aver subito violenze fisiche e psicologiche da loro. A distanza di anni, le accuse si sono rivelate infondate.

Veronica Ruggeri ha incontrato due dei ragazzi coinvolti, oggi diciannovenni e assolti dalle accuse, e la ragazza protagonista di questa vicenda, raccogliendo da lei importanti rivelazioni.

 

  • Il portiere del Milan e della Nazionale Gianluigi Donnarumma è protagonista di uno scherzo organizzato dalla Iena Sebastian Gazzarrini.

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Uscirà venerdì 11 dicembre 2020 Don’t worry (Best Of 2005-2020) dei Boomdabash (Universal). Un’imperdibile raccolta di inediti e grandi successi che ripercorre i primi...

Musica

A partire da venerdì 11 dicembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile “This is Elodie x Christmas EP”. L’ep...

Lifestyle

Se ti stai preparando per un trasloco non dimenticarti di traslocare anche con le utenze. I fornitori ai quali rivolgersi per la luce e...

Radio e Tv

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate...