28 Dicembre 2018

Fasano – Selva: Laura De Mola, dieci anni al comando

1 minuto di lettura
Fasano - Selva: Laura De Mola, dieci anni al comando

È calato il sipario sulla sessantesima edizione della cronoscalata automobilistica denominata Fasano-Selva.

Ma con questa edizione è stato raggiunto anche un altro importante traguardo: il decimo anno della poliedrica Laura De Mola alla guida del comitato organizzatore della competizione sportiva che sta riscuotendo grandi consensi.

Laura ha iniziato il suo percorso al vertice di questa competizione nel 2008. Grazie alla sua intraprendenza e alla sua competenza, e con il sostegno della Block Shaft, di cui è dirigente amministrativo, ha cambiato il volto di questa manifestazione, trasformando l’evento sportivo anche in un prestigioso evento mondano.

La Fasano-Selva per il Campionato Italiano Velocità Montagna, rappresenta quello che il Gran Premio di Montecarlo è per la Formula Uno.

Anche quest’anno la presidente De Mola non si è limitata all’organizzazione della gara, ma ha ideato iniziative ed eventi tra cui anche un mostra fotografica relativa alla storia della Fasano-Selva.

“Avevo deciso di interrompere questa avventura alla fine della sessantesima edizione, ma ho dovuto fare retromarcia di fronte alle tante richieste ricevute affinché ciò non avvenisse”, riferisce l’imprenditrice e aggiunge: ”Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno trasmesso entusiasmo, avevo bisogno di nuovi stimoli.

Ho così intrapreso una nuova sfida con me stessa: puntare a far avere una validità europea alla Fasano-Selva. Ho avuto contatti con gli organismi superiori di Aci Sport ed ho prospettato il mio nuovo progetto.

Ho trovato la massima disponibilità. E la Fasano-Selva ha avuto già la validità oltre che per il Civm anche di gara europea FIA IHCC (International Hill Climb Cup): è stato questo il primo step per concorrere l’anno successivo ad avere la validità di gara di campionato europeo”. 

Laura De Mola dal 1985 è entrata a far parte dell’organizzazione ed oltre alla Fasano-Selva ha organizzato altre competizioni in Italia. La passione per il mondo dell’automobilismo ha radici lontane:

“Il mio sogno – spiega Laura – era quello di fare la giornalista. Avevo collaborato con la radio, trascorrendo molte tempo a Radio Fasano. Dopo aver fatto alcune esperienze nel settore della comunicazione ho deciso di mettermi in gioco in veste di organizzatrice. E poi, con tanta dedizione e determinazione sono arrivati i primi risultati. Con la Fasano-Selva non organizziamo solo la competizione sportiva ma una manifestazione molto articolata che deve essere pianificata dettagliatamente, dietro le quinte ci sono tante professionalità e tanti mesi di lavoro”. 

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P