Connettiti con noi

Casa

Come pulire il frigorifero in maniera green seguendo i consigli della nonna

Avatar

Pubblicato

il

Capita a tutti di aprire il frigorifero e sentire dei pessimi odori! Quello è il segnale che l’elettrodomestico va pulito il più presto possibile, per evitare la formazione di muffe e batteri. Ma come pulire il frigorifero nel miglior modo? I consigli della nonna in questo caso tornano sempre molto utili e, in questo caso, sono anche estremamente green ed eco-sostenibili!

Addio a prodotti costosi e potenzialmente pericolosi. Un valido alleato per la pulizia del frigorifero è l’aceto che pulisce, igienizza e annienta i cattivi odori. Ecco come fare per utilizzarlo nel migliore dei modi per la pulizia del frigo di casa. Tra tutte le faccende domestiche, questa è senza dubbio quella a cui non si pensa mai e non c’è nulla di più sbagliato.

La prima cosa da fare quando si deve pulire il frigorifero è armarsi di pazienza e di buona volontà. Il secondo step prevede l’utilizzo di un elemento molto comune nelle case di tutti: l’aceto bianco. Vediamo tutti i passaggi da fare per far tornare il proprio frigo pulito e profumato.

Serviranno aceto bianco e un panno in microfibra per pulire le superfici, ma anche dell’acqua a temperatura ambiente in cui andare a diluire l’aceto. Dopo aver preso tutto il necessario, si possono seguire i consigli dell’articolo ripreso da Donna Glamour, portale sempre utile per chi è alla ricerca di consigli e guide per migliorare le proprie tecniche di pulizia e non solo.

Il passaggio successivo è quello di prendere un recipiente pieno d’acqua, rigorosamente a temperatura ambiente e, quindi, non calda né fredda, e diluire l’aceto bianco. Dopo averlo fatto sarà sufficiente aprire il frigorifero e svuotarlo. A questo punto, dopo aver immerso il panno in microfibra nel composto di acqua e aceto, si dovrà iniziare la pulizia vera e propria.

 

Bisogna fare attenzione a pulire per bene tutti i ripiani, gli scaffali e, soprattutto, le vaschette che contengono frutta e verdura.

In questo modo, come detto, si andrà non solo a pulire il frigorifero, ma anche a igienizzare e neutralizzare i cattivi odori. Questi sono molto frequenti nel frigorifero, specialmente se in esso si ripongono cibi come il formaggio o del pesce, solo per fare qualche esempio.

Per questo motivo, il segreto della nonna che si è consigliato di attuare risulta essere estremamente utile e da utilizzare. Si tratta, infatti, di un consiglio assolutamente green, che non inquina e che, soprattutto, impedisce di utilizzare dei prodotti aggressivi e inquinanti per la detersione di un elettrodomestico importante come il frigorifero.

Bisogna sempre fare attenzione a quello che si utilizza, proprio perché nel frigo ci vanno posizionati i cibi. Meglio utilizzare, quindi, un ottimo antibatterico e igienizzante naturale e non i famosi prodotti in commercio, che potrebbero essere troppo aggressivi.

Se i ripiani, gli scaffali e le vaschette sono troppo sporche, si consiglia di ripetere l’operazione sopra descritta anche due volte, in modo da pulire e igienizzare tutto in poco tempo e in maniera totale.

Il frigo deve sempre essere pulito e deve risultare un ambiente salubre. Per questo motivo devono essere seguiti alcuni consigli come, ad esempio, quello di non mettere cibi caldi e fumanti, che potrebbero creare dell’umidità all’interno del frigo stesso. Questa potrebbe, a sua volta, provocare problemi di muffe che andrebbero a intaccare la bontà dei prodotti e degli alimenti conservati nel frigorifero.


Si deve, inoltre, fare attenzione a come vengono riposti i vari alimenti all’interno dell’elettrodomestico. Ci sono degli scaffali e degli scompartimenti adatti a ogni tipologia di frigo e rispettare le posizioni consigliate aiuta a mantenere meglio i cibi e a mantenere più pulito lo stesso frigorifero.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Canon EF 24-105mm Canon EF 24-105mm
Hi-Tech59 minuti fa

Canon EF 24-105mm f3.5-5.6 IS STM

L’ottica Canon EF 24-105mm è un’ottima lente a tutto tondo, pensata per le fotocamere EOS full-frame. Si tratta di un...

Food & Beverage1 ora fa

La pasta di Flo’, la pasta fresca nel cuore di Bari

La pasta di Flo’ è il brand del pastificio Albano per la produzione di pasta fresca, pasta ripiena e pasta...

Radio e Tv2 ore fa

Boomdabash: nuove date del ”Per un milione tour” 2019

Dopo l’annuncio delle prime quattordici tappe si aggiungono nuove date all’esplosivo ”Per un milione tour” dei Boomdabash, nuovo tour che a partire...

Musica3 ore fa

J-Ax con “Ostia Lido” conquista il disco di platino

“Ostia Lido”, il brano dell’estate 2019 firmato da J-Ax conquista il disco di platino con oltre 50.000 download + streaming....

Musica3 ore fa

Jova Beach Party: chi sono i 63 ospiti tappa per tappa

È finalmente svelato il programma dei vari appuntamenti del Jova Beach Party, che a partire dal 6 luglio 2019 animerà 15...

Radio e Tv3 ore fa

Temptation Island: al via l’edizione 2019

“Temptation Island”, il docu-reality di Canale 5 debutta questa sera, lunedì 24 giugno 2019 in prima serata. A guidare il racconto di...

Musica4 ore fa

Tijuana, il video del nuovo singolo di Emis Killa

È online da oggi, lunedì 24 giugno, il video ufficiale di “Tijuana”, il nuovo singolo di Emis Killa. Il brano è estratto dal repack...

Ultimo Ultimo
Musica4 ore fa

Ultimo annuncia il tour negli stadi 2020

Ultimo annuncia oggi il suo primo tour negli stadi che lo vedrà protagonista nell’estate 2020. Le città in cui il cantautore farà tappa con...

Filippo Laterza Filippo Laterza
Fashion4 ore fa

Pitti Bimbo: l’intervista a Filippo Laterza

Al Pitti Bimbo il nostro inviato Miky Falcicchio ha incontrato Filippo Laterza, giovane promessa del design. Original Marines ha infatti...

Fashion5 ore fa

Jeans Miss Sixty: il must di tutte le stagioni

Un capo d’abbigliamento unico, per tutte le stagioni, comodo e sensuale al tempo stesso, da abbinare a una scarpa da...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.