Connettiti con noi

Casa

Come pulire il frigorifero in maniera green seguendo i consigli della nonna

Avatar

Pubblicato

il

Capita a tutti di aprire il frigorifero e sentire dei pessimi odori! Quello è il segnale che l’elettrodomestico va pulito il più presto possibile, per evitare la formazione di muffe e batteri. Ma come pulire il frigorifero nel miglior modo? I consigli della nonna in questo caso tornano sempre molto utili e, in questo caso, sono anche estremamente green ed eco-sostenibili!

Addio a prodotti costosi e potenzialmente pericolosi. Un valido alleato per la pulizia del frigorifero è l’aceto che pulisce, igienizza e annienta i cattivi odori. Ecco come fare per utilizzarlo nel migliore dei modi per la pulizia del frigo di casa. Tra tutte le faccende domestiche, questa è senza dubbio quella a cui non si pensa mai e non c’è nulla di più sbagliato.

La prima cosa da fare quando si deve pulire il frigorifero è armarsi di pazienza e di buona volontà. Il secondo step prevede l’utilizzo di un elemento molto comune nelle case di tutti: l’aceto bianco. Vediamo tutti i passaggi da fare per far tornare il proprio frigo pulito e profumato.

Serviranno aceto bianco e un panno in microfibra per pulire le superfici, ma anche dell’acqua a temperatura ambiente in cui andare a diluire l’aceto. Dopo aver preso tutto il necessario, si possono seguire i consigli dell’articolo ripreso da Donna Glamour, portale sempre utile per chi è alla ricerca di consigli e guide per migliorare le proprie tecniche di pulizia e non solo.

Il passaggio successivo è quello di prendere un recipiente pieno d’acqua, rigorosamente a temperatura ambiente e, quindi, non calda né fredda, e diluire l’aceto bianco. Dopo averlo fatto sarà sufficiente aprire il frigorifero e svuotarlo. A questo punto, dopo aver immerso il panno in microfibra nel composto di acqua e aceto, si dovrà iniziare la pulizia vera e propria.

 

Bisogna fare attenzione a pulire per bene tutti i ripiani, gli scaffali e, soprattutto, le vaschette che contengono frutta e verdura.

In questo modo, come detto, si andrà non solo a pulire il frigorifero, ma anche a igienizzare e neutralizzare i cattivi odori. Questi sono molto frequenti nel frigorifero, specialmente se in esso si ripongono cibi come il formaggio o del pesce, solo per fare qualche esempio.

Per questo motivo, il segreto della nonna che si è consigliato di attuare risulta essere estremamente utile e da utilizzare. Si tratta, infatti, di un consiglio assolutamente green, che non inquina e che, soprattutto, impedisce di utilizzare dei prodotti aggressivi e inquinanti per la detersione di un elettrodomestico importante come il frigorifero.

Bisogna sempre fare attenzione a quello che si utilizza, proprio perché nel frigo ci vanno posizionati i cibi. Meglio utilizzare, quindi, un ottimo antibatterico e igienizzante naturale e non i famosi prodotti in commercio, che potrebbero essere troppo aggressivi.

Se i ripiani, gli scaffali e le vaschette sono troppo sporche, si consiglia di ripetere l’operazione sopra descritta anche due volte, in modo da pulire e igienizzare tutto in poco tempo e in maniera totale.

Il frigo deve sempre essere pulito e deve risultare un ambiente salubre. Per questo motivo devono essere seguiti alcuni consigli come, ad esempio, quello di non mettere cibi caldi e fumanti, che potrebbero creare dell’umidità all’interno del frigo stesso. Questa potrebbe, a sua volta, provocare problemi di muffe che andrebbero a intaccare la bontà dei prodotti e degli alimenti conservati nel frigorifero.


Si deve, inoltre, fare attenzione a come vengono riposti i vari alimenti all’interno dell’elettrodomestico. Ci sono degli scaffali e degli scompartimenti adatti a ogni tipologia di frigo e rispettare le posizioni consigliate aiuta a mantenere meglio i cibi e a mantenere più pulito lo stesso frigorifero.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv6 ore fa

Linea bianca: la puntata dedicata all’Abruzzo (23 marzo 2019)

Linea Bianca alla scoperta dell’Abruzzo nella puntata in onda sabato 23 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1. Con Massimiliano Ossini...

Eventi6 ore fa

Al via, a Cirò, il Premio Luigi Lilio 2019

Aloysius Lilius, medico ed astronomo di Cirò, è l’autore della riforma del Calendario (oggi utilizzato in quasi tutto il mondo),...

Cinema e Spettacolo6 ore fa

Intervista a Lady Tabata

Barbara Meoni è Lady Tabata, paladina del divertimento, quello vero, che fa bene. Una vita dedicata con entusiasmo e professionalità...

Radio e Tv6 ore fa

Sabrina Ferilli a Verissimo (23 marzo 2019)

Sabrina Ferilli parla a Verissimo del suo drammatico ruolo nella fiction in onda da domenica 31 marzo su Canale 5 “L’amore strappato”. Una...

Radio e Tv6 ore fa

Verissimo, la puntata del 22 marzo 2019

Sabato 23 marzo 2019 emozioni e divertimento saranno protagonisti nel nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Programma che riscuote sempre più consensi....

Radio e Tv6 ore fa

Belen Rodriguez a Verissimo parla di Stefano De Martino…

Belen Rodriguez, per la prima volta in tv, parla a Verissimo del suo riavvicinamento all’ex marito Stefano De Martino. “Sono questioni delicate...

Musica13 ore fa

L’odore del caffè, il nuovo singolo di Francesco Renga

Da venerdì 22 marzo 2019, è in radio L’odore del caffè, il nuovo singolo di Francesco Renga. Canzone che anticipa il...

Musica13 ore fa

In questa nostra casa nuova: il singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini

In questa nostra casa nuova è il titolo del singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini, in radio dal 22...

Food & Beverage13 ore fa

Al Drink Exhibit il meglio del beverage

Il meglio del beverage, le masterclass con drink innovativi e i cocktail più esclusivi: il tutto è andato in scena...

Viaggi e Turismo17 ore fa

Vacanze in Spagna: 7 consigli per visitare Barcellona

Visitare Barcellona è sempre un’ottima idea in ogni periodo dell’anno. Questa meta turistica famosa in tutto il mondo, rappresenta lo...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.