Connettiti con noi

Salute

Chirurgia estetica, il 2019 sarà l’anno del seno ibrido

Redazione

Pubblicato

il

Décolléte dall’effetto naturale ma reso di una taglia più grande con una combinazione di silicone e di un innesto di grasso preso da altri parti del corpo.

È la rivoluzionaria tecnica annunciata dal chirurgo estetico Renato Zaccheddu.

Chi l’avrebbe mai detto che la ‘ciccia’ sui fianchi e sul lato b potesse servire per avere un décolléte da urlo?

Dopo la prima sperimentazione Oltreoceano, un’innovativa tecnica di chirurgia estetica si appresta ad arrivare anche in Italia, Paese che secondo i dati Iaps 2017 si conferma quinto al mondo per interventi di chirurgia e medicina estetica dietro a Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico.

Si tratta del cosiddetto ‘seno ibrido’, tecnicamente definito come intervento di mastoplastica additiva ibrida, che si appresta a rivoluzionare anche il modo di intendere l’estetica femminile, segnando un nuovo imaginario della bellezza in cui il senso di naturalezza prende il posto della taglia maxi a tutti i costi.

Tra i primi chirurghi a lanciare la tecnica in Italia è Renato Zaccheddu che spiega:

“L’aumento di seno è tradizionalmente ottenuto con l’uso di protesi di silicone, che è un materiale estraneo al corpo umano, diverso come consistenza dal tessuto mammario ed adiposo che compongono il seno.

Questo fa sì che quando si vogliono raggiungere volumi più importanti, la protesi tende ad essere via via più percepibile e palpabile.

Questo rende il risultato proporzionalmente più sgradevole e meno naturale. In passato un tentativo per sganciarsi da questo effetto è stato fatto usando il grasso come volumizzante.

Tale tecnica però portava alcuni svantaggi correlati soprattutto al riassorbimento del grasso iniettato, e quindi alla impossibilità di produrre un volume finale.

Ecco allora che si è pensato di ottimizzare le due tecniche eseguendole contemporaneamente. Insomma,  una procedura ibrida, o meglio, un seno ibrido”.

Ma quali sono le celebrity prese come fonte di ispirazione per il loro décolléte perfetto?

Tra le tante che hanno ammesso di essere intervenute chirurgicamente, spiccano l’attrice Usa Kaley Cuoco che a Cosmopolitan americano ha dichiarato a che la scelta di aumentare il proprio seno l’ha aiutata a sentirsi a suo agio, la modella ed attrice Jenny Mccarthy che si è affidata al suo chirurgo due volte, la prima per rendere il proprio seno più piccolo, mentre la seconda più grande; la cantante e ballerina Kelly Rowland che, come si legge sul Dailymail.com, avrebbe ricorso ad un aumento del proprio seno dietro consiglio della mamma di Beyoncè e Gisele Bundchen la quale, come riportato su People.com, è ricorsa ad un intervento al seno dopo aver partorito, in quanto il seno destro era “imperfetto” rispetto a quello sinistro.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv3 ore fa

Ascolti Tv (22 marzo): Ciao Darwin batte La Corrida

Ottimi ascolti per il secondo appuntamento con Ciao Darwin, che si conferma leader assoluto della prima serata del venerdì. Con 4.117.000 telespettatori e...

Radio e Tv7 ore fa

La prova del cuoco: le anticipazioni della settimana (25 – 29 marzo)

Nuova settimana per La prova del cuoco, in onda da lunedì 25 marzo alle 11.30 con la conduzione di Elisa...

Musica7 ore fa

Ligabue: Start è il disco più venduto della settimana

Ligabue si conferma al primo posto nelle classifiche di vendita con il disco START. Successo che si conferma per la...

Linea Verde (Rai1) Linea Verde (Rai1)
Radio e Tv7 ore fa

Linea Verde fa tappa in Sicilia (24 marzo 2019)

Linea Verde fa tappa in Sicilia nella puntata in onda domenica 24 marzo 2019 su Rai1 alle 12.20. Partirà dal...

Kilimangiaro (Rai3) conduce Camila Raznovich Kilimangiaro (Rai3) conduce Camila Raznovich
Radio e Tv7 ore fa

Kilimangiaro e le Giornate di Primavera del Fai (24 marzo)

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 24 marzo 2019 alle 15.30 su Rai3. Puntata dedicata alle Giornate di Primavera del...

Mara Venier - Domenica IN Mara Venier - Domenica IN
Radio e Tv7 ore fa

Domenica IN: gli ospiti della puntata del 24 marzo

Domenica 24 marzo 2019 , a partire dalle ore 14, andrà in onda in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di...

Radio e Tv22 ore fa

Linea bianca: la puntata dedicata all’Abruzzo (23 marzo 2019)

Linea Bianca alla scoperta dell’Abruzzo nella puntata in onda sabato 23 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1. Con Massimiliano Ossini...

Eventi22 ore fa

Al via, a Cirò, il Premio Luigi Lilio 2019

Aloysius Lilius, medico ed astronomo di Cirò, è l’autore della riforma del Calendario (oggi utilizzato in quasi tutto il mondo),...

Cinema e Spettacolo22 ore fa

Intervista a Lady Tabata

Barbara Meoni è Lady Tabata, paladina del divertimento, quello vero, che fa bene. Una vita dedicata con entusiasmo e professionalità...

Radio e Tv22 ore fa

Sabrina Ferilli a Verissimo (23 marzo 2019)

Sabrina Ferilli parla a Verissimo del suo drammatico ruolo nella fiction in onda da domenica 31 marzo su Canale 5 “L’amore strappato”. Una...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.