Collegati con noi!

Iscriviti

Moda

Chignon: l’acconciatura delle festività 2018-2019

Lo Chignon è un must di queste festività. Alto, basso, Bump, finto spettinato, ci proietta verso il futuro nel mondo dell’acconciatura 3.0. Parola dell’Hairstylist Roberto Carminati.

Un fascino evergreen per lo chignon, sempre più scelto dalle celebrities per le grandi occasioni. 

“Lo chignon” – dichiara l’hairsylist romano Roberto Carminati –  “non subisce l’effetto dei trend stilistici, li crea. Posso affermare francamente, che nel mondo delle acconciature lo Chignon rappresenta il Re dello stile.

Dal passato al presente sono tante le star che ne hanno fatto uso. Dal recente matrimonio di Chiara Ferragni passando a Grace Kelly, Virna Lisi, Penelope Cruz, nella 75a edizione del Festival del Cinema di Venezia la pop star Lady Gaga.

E’ infatti da sempre l’acconciatura che ha accompagnato i tempi : risale niente meno che all’antica Grecia, le cui donne furono le prime a portarla, dopo di che si diffuse in Cina fino in Europa.

In particolar modo in Francia, dove fu adottata ufficialmente e gli venne dato il nome di Chignon appunto.

Il famosissimo parrucchiere Alexandre de Paris, da cui ho tratto personalmente suggerimenti di stile professionale, si è sbizzarrito a realizzarlo in mille modi diversi”.

Nel salone di Roberto Carminati lo chignon è gettonatissimo, tanto è vero che è presente il servizio “Beauty express” che include trucco e chignon in trenta minuti.Sia per la notte più lunga dell’anno ma anche per compleanni, eventi e tanto altro ancora.

“E’ da sempre la mia acconciatura preferita, perché la sua interpretazione , sia strutturata classicamente, sia destrutturata è in grado esaltare la bellezza dei lineamenti del viso e il colore dei capelli con tutte le sue nuance” – conclude Carminati.

“Lo realizzo, per le mie clienti, morbido Destrutturato quando voglio incorniciare il viso con sinuosità, lascio accarezzare i lineamenti da qualche ciocca per donare un look più casual/metropolitano, Strutturato e classico per esaltare il colore e la lucentezza dei capelli per un look glamour/chic, quest’ultimo perfetto per le prossime festività.

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Più Lette

Amici18: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Simone Cristicchi a Sanremo 2019 con Abbi cura di me

Festival di Sanremo

Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 con Nonno Hollywood

Festival di Sanremo

Ligabue: il nuovo album esce a marzo 2019

Musica

Ora o mai più, con Amadeus Ora o mai più, con Amadeus

Ora o Mai più, su Rai1 dal 19 gennaio 2019

Radio e Tv

C’è posta per te: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Baywatch: la serie tv come non l’avete mai vista

Radio e Tv

Grandi donne: una collezione di libri

Editoria

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it