Connettiti con noi

Moda

Casacche eleganti: i nostri consigli per stupire tutti alle cerimonie

Avatar

Pubblicato

il

Cosa indossare in occasione di una cerimonia o di evento speciale come un matrimonio o un anniversario? Ogni volta che si deve scegliere l’outfit per partecipare ad un evento è sempre un problema, e ci si pone mille interrogativi su quale outfit scegliere per essere al top.

 

Quale dress code da cerimonia prediligere per non sbagliare? A seconda delle preferenze, delle tendenze stilistiche e della silhouette si possono valutare diverse alternative e capi di abbigliamento di ogni genere, ma tra le nuove tendenze, non possono mancare all’interno del guardaroba le casacche eleganti Cannella.

 

Casacche eleganti: perché sceglierle per un evento?

 

Le casacche eleganti sono un vero e proprio must have, un passepartout da indossare con disinvoltura in ogni occasione: adatte sia per le donne magre che per quelle curvy, le camicie eleganti per matrimonio non passano mai di moda e si adattano sia ad un pantalone a palazzo che ad una gonna longuette o midi.

 

Le bluse eleganti possono essere indossate sotto un completo con giacca formale o con un trench o una giacca in pelle, anche con un chiodo in ecopelle o un gilet in pelliccia.

 

Sono versatili e impreziosiscono l’outfit in ogni occasione ed evento: anche per un cocktail party o per un compleanno o una serata tra amici, le casacche eleganti conferiscono un tocco di prestigio e di buon gusto alla propria mise.

 

Per chi sono adatte? Per tutte le donne di grande classe e raffinatezza che amano vestirsi in modo sobrio, in linea con le attuali tendenze stilistiche.

 

Camicie eleganti per matrimonio: quali colori e tessuti scegliere?

 

Per quanto riguarda la scelta dei colori è assolutamente fuori luogo il bianco ed il crema, meglio optare sempre per colori decisi o per i tenui polverosi (grigio perla, malva, salvia, rosa, azzurro, etc.).

 

Se il matrimonio si svolge il mattino, il galateo dello stile privilegia le tonalità “fredde”, altrimenti se la cerimonia si svolge verso la sera, è meglio optare per l’arancione, il marrone, il giallo, il rosso e tutta la palette dei colori “caldi”.

 

Per le indecise, il nero, il burgundy, il verde bottiglia ed il blu navy sono sicuramente un “classico” da indossare con disinvoltura e senza avere alcun timore di commettere qualche errore stilistico. No alle fantasie floreali e no ai quadretti o alle righe, specie se si indossano taglie “comode”.

 

Per quanto concerne i materiali, via libera alle bluse eleganti in seta: un capo chic abbinabile con un bellissimo completo in seta o taffetà con pantalone a zampa di elefante o con gonna longuette stile anni ’70. Via libera anche a casacche eleganti in chiffon e crêpe di tessuti sintetici, di ultimissima tendenza, che si abbinano perfettamente anche a tessuti più pesanti quali la lana, il velluto e il broccato.

 

Se la cerimonia si svolge durante la stagione estiva o in spiaggia, è consentito indossare bluse eleganti in cotone, in lino e in crochet che si abbinano a gonne midi in taffetà o in ecopelle.

 

Per le più sexy ed audaci, è possibile optare per le casacche eleganti in pizzo, leggermente trasparenti, ma al contempo molto raffinate da indossare con un top o una sottoveste in seta preziosa.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv4 ore fa

Ascolti Tv (22 marzo): Ciao Darwin batte La Corrida

Ottimi ascolti per il secondo appuntamento con Ciao Darwin, che si conferma leader assoluto della prima serata del venerdì. Con 4.117.000 telespettatori e...

Radio e Tv8 ore fa

La prova del cuoco: le anticipazioni della settimana (25 – 29 marzo)

Nuova settimana per La prova del cuoco, in onda da lunedì 25 marzo alle 11.30 con la conduzione di Elisa...

Musica8 ore fa

Ligabue: Start è il disco più venduto della settimana

Ligabue si conferma al primo posto nelle classifiche di vendita con il disco START. Successo che si conferma per la...

Linea Verde (Rai1) Linea Verde (Rai1)
Radio e Tv8 ore fa

Linea Verde fa tappa in Sicilia (24 marzo 2019)

Linea Verde fa tappa in Sicilia nella puntata in onda domenica 24 marzo 2019 su Rai1 alle 12.20. Partirà dal...

Kilimangiaro (Rai3) conduce Camila Raznovich Kilimangiaro (Rai3) conduce Camila Raznovich
Radio e Tv8 ore fa

Kilimangiaro e le Giornate di Primavera del Fai (24 marzo)

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 24 marzo 2019 alle 15.30 su Rai3. Puntata dedicata alle Giornate di Primavera del...

Mara Venier - Domenica IN Mara Venier - Domenica IN
Radio e Tv8 ore fa

Domenica IN: gli ospiti della puntata del 24 marzo

Domenica 24 marzo 2019 , a partire dalle ore 14, andrà in onda in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di...

Radio e Tv23 ore fa

Linea bianca: la puntata dedicata all’Abruzzo (23 marzo 2019)

Linea Bianca alla scoperta dell’Abruzzo nella puntata in onda sabato 23 marzo 2019 alle 14.00 su Rai1. Con Massimiliano Ossini...

Eventi23 ore fa

Al via, a Cirò, il Premio Luigi Lilio 2019

Aloysius Lilius, medico ed astronomo di Cirò, è l’autore della riforma del Calendario (oggi utilizzato in quasi tutto il mondo),...

Cinema e Spettacolo23 ore fa

Intervista a Lady Tabata

Barbara Meoni è Lady Tabata, paladina del divertimento, quello vero, che fa bene. Una vita dedicata con entusiasmo e professionalità...

Radio e Tv23 ore fa

Sabrina Ferilli a Verissimo (23 marzo 2019)

Sabrina Ferilli parla a Verissimo del suo drammatico ruolo nella fiction in onda da domenica 31 marzo su Canale 5 “L’amore strappato”. Una...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.