Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Casacche eleganti: i nostri consigli per stupire tutti alle cerimonie

Cosa indossare in occasione di una cerimonia o di evento speciale come un matrimonio o un anniversario? Ogni volta che si deve scegliere l’outfit per partecipare ad un evento è sempre un problema, e ci si pone mille interrogativi su quale outfit scegliere per essere al top.

 

Quale dress code da cerimonia prediligere per non sbagliare? A seconda delle preferenze, delle tendenze stilistiche e della silhouette si possono valutare diverse alternative e capi di abbigliamento di ogni genere, ma tra le nuove tendenze, non possono mancare all’interno del guardaroba le casacche eleganti Cannella.

 

Casacche eleganti: perché sceglierle per un evento?

 

Le casacche eleganti sono un vero e proprio must have, un passepartout da indossare con disinvoltura in ogni occasione: adatte sia per le donne magre che per quelle curvy, le camicie eleganti per matrimonio non passano mai di moda e si adattano sia ad un pantalone a palazzo che ad una gonna longuette o midi.

 

Le bluse eleganti possono essere indossate sotto un completo con giacca formale o con un trench o una giacca in pelle, anche con un chiodo in ecopelle o un gilet in pelliccia.

 

Sono versatili e impreziosiscono l’outfit in ogni occasione ed evento: anche per un cocktail party o per un compleanno o una serata tra amici, le casacche eleganti conferiscono un tocco di prestigio e di buon gusto alla propria mise.

 

Per chi sono adatte? Per tutte le donne di grande classe e raffinatezza che amano vestirsi in modo sobrio, in linea con le attuali tendenze stilistiche.

 

Camicie eleganti per matrimonio: quali colori e tessuti scegliere?

 

Per quanto riguarda la scelta dei colori è assolutamente fuori luogo il bianco ed il crema, meglio optare sempre per colori decisi o per i tenui polverosi (grigio perla, malva, salvia, rosa, azzurro, etc.).

 

Se il matrimonio si svolge il mattino, il galateo dello stile privilegia le tonalità “fredde”, altrimenti se la cerimonia si svolge verso la sera, è meglio optare per l’arancione, il marrone, il giallo, il rosso e tutta la palette dei colori “caldi”.

 

Per le indecise, il nero, il burgundy, il verde bottiglia ed il blu navy sono sicuramente un “classico” da indossare con disinvoltura e senza avere alcun timore di commettere qualche errore stilistico. No alle fantasie floreali e no ai quadretti o alle righe, specie se si indossano taglie “comode”.

 

Per quanto concerne i materiali, via libera alle bluse eleganti in seta: un capo chic abbinabile con un bellissimo completo in seta o taffetà con pantalone a zampa di elefante o con gonna longuette stile anni ’70. Via libera anche a casacche eleganti in chiffon e crêpe di tessuti sintetici, di ultimissima tendenza, che si abbinano perfettamente anche a tessuti più pesanti quali la lana, il velluto e il broccato.

 

Se la cerimonia si svolge durante la stagione estiva o in spiaggia, è consentito indossare bluse eleganti in cotone, in lino e in crochet che si abbinano a gonne midi in taffetà o in ecopelle.

 

Per le più sexy ed audaci, è possibile optare per le casacche eleganti in pizzo, leggermente trasparenti, ma al contempo molto raffinate da indossare con un top o una sottoveste in seta preziosa.

egidio
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....