19 Dicembre 2018

Bohemian Rapsody: il film dei Queen è da record

1 minuto di lettura
Bohemian Rapsody - Rami Malek attore protagonista
Bohemian Rapsody - Rami Malek attore protagonista

Bohemian Rhapsody, il film dedicato ai Queen è da record. Il box office Italia ha superato i 15 milioni di euro dal 29 novembre 2018, giorno della sua uscita.

Durata 106 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

Il film

Bohemian Rhapsody, è diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher.

Un film che racconta la storia dei Queen, con un focus particolare sul frontman Freddie Mercury e della loro musica diventata ormai leggendaria.

Ad interpretare il protagonista è l’attore Rami Malek. Nel film viene raccontata la crescita della band e della loro musica rivoluzionaria per l’epoca. Il film si chiude con una delle performance più straordinarie dei Queen, il Live Aid del 1985.

Il cast

Oltre al già citato Rami Malek, nel cast del film ci sono Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, grande amore di Freddie.

E poi Gwilym Lee nei panni di Brian May, chitarrista dei Queen. Ben Hardy in quelli del batterista Roger Taylor, Joe Mazzello interpreta il bassista John Deacy Deacon.

Aidan Gillen è invece John Reid, il primo manager del gruppo. Infine, Aaron McCusker interpreta Jim Hutton, e Mike Myers nel ruolo Ray Foster della casa discografica EMI.

Da non perdere!

P