Collegati con noi!

Iscriviti

Festival di Sanremo

Arisa a Sanremo 2019: ecco chi è

Arisa, tra le più straordinarie voci italiane, artista capace di interpretazioni narrative, emozionanti e coinvolgenti, sarà sul palco del prossimo Festival di Sanremo con “Mi sento bene” (Sugar). 

“Mi sento bene” è un brano la cui originale struttura segna un cambiamento nel suo percorso stilistico, dove musica e testo si prestano ad una doppia lettura.

ARISA si rimette in gioco sul palco che l’ha vista protagonista sia come vincitrice – nelle Nuove Proposte (2009, Sincerità) e nei big (2014, Controvento) – sia come co-conduttrice (2015), tornando in gara per la sesta volta. Tutti da ricordare i duetti scelti nel corso delle diverse edizioni, che l’hanno vista al fianco di Lelio Luttazzi, del jazzista Lino Patruno, di Josè Feliciano, di Ermanno Giovanardi e della band indie-rock danese WhoMadeWho.

Come un libro che si apre e si chiude, un sogno, una confessione, un percorso attraverso immagini della sua vita, “Mi sento bene” anticipa l’uscita dell’album di inediti a cui si sta dedicando da tempo e che la vede per la prima volta collaborare con Sugar, la sua nuova etichetta discografica.

Sono successe parecchie cose nella carriera di Arisa dal suo ultimo album di inediti Guardando il Cielo del 2016. Mai assente dalla scena musicale l’abbiamo vista, oltre che nelle numerose collaborazioni  (con J-Ax e Fedez nell’album Comunisti col Rolex, con Takagi e Ketra per il singolo L’esercito del selfie, con Cristina D’Avena nell’album Duets, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per Eterno), prestare la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film (Ho perso il mio amore per LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE di Max Croci, per NAPOLI VELATA, ultimo film di Ferzan Ozpetek e Ho cambiato i piani per NOVE LUNE E MEZZA di Michela Andreozzi).  

Redazione
Scritto da

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)

Più Lette

Amici18: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Simone Cristicchi a Sanremo 2019 con Abbi cura di me

Festival di Sanremo

Enrico Nigiotti a Sanremo 2019 con Nonno Hollywood

Festival di Sanremo

Ligabue: il nuovo album esce a marzo 2019

Musica

Ora o mai più, con Amadeus Ora o mai più, con Amadeus

Ora o Mai più, su Rai1 dal 19 gennaio 2019

Radio e Tv

C’è posta per te: la puntata del 19 gennaio 2019

Radio e Tv

Baywatch: la serie tv come non l’avete mai vista

Radio e Tv

Grandi donne: una collezione di libri

Editoria

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it