Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Arisa a Sanremo 2019: ecco chi è

Arisa, tra le più straordinarie voci italiane, artista capace di interpretazioni narrative, emozionanti e coinvolgenti, sarà sul palco del prossimo Festival di Sanremo con “Mi sento bene” (Sugar). 

“Mi sento bene” è un brano la cui originale struttura segna un cambiamento nel suo percorso stilistico, dove musica e testo si prestano ad una doppia lettura.

ARISA si rimette in gioco sul palco che l’ha vista protagonista sia come vincitrice – nelle Nuove Proposte (2009, Sincerità) e nei big (2014, Controvento) – sia come co-conduttrice (2015), tornando in gara per la sesta volta. Tutti da ricordare i duetti scelti nel corso delle diverse edizioni, che l’hanno vista al fianco di Lelio Luttazzi, del jazzista Lino Patruno, di Josè Feliciano, di Ermanno Giovanardi e della band indie-rock danese WhoMadeWho.

Come un libro che si apre e si chiude, un sogno, una confessione, un percorso attraverso immagini della sua vita, “Mi sento bene” anticipa l’uscita dell’album di inediti a cui si sta dedicando da tempo e che la vede per la prima volta collaborare con Sugar, la sua nuova etichetta discografica.

Sono successe parecchie cose nella carriera di Arisa dal suo ultimo album di inediti Guardando il Cielo del 2016. Mai assente dalla scena musicale l’abbiamo vista, oltre che nelle numerose collaborazioni  (con J-Ax e Fedez nell’album Comunisti col Rolex, con Takagi e Ketra per il singolo L’esercito del selfie, con Cristina D’Avena nell’album Duets, con Giovanni Caccamo a Sanremo 2018 per Eterno), prestare la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film (Ho perso il mio amore per LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE di Max Croci, per NAPOLI VELATA, ultimo film di Ferzan Ozpetek e Ho cambiato i piani per NOVE LUNE E MEZZA di Michela Andreozzi).  

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...

Festival di Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival posticipato di qualche mese? E’ una delle ipotesi vista l’emergenza Coronavirus che sta attanagliando il nostro paese. Il patron del...

Musica

A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2020, ecco che arrivano le prime certificazioni oro per alcuni brani in gara....

Festival di Sanremo

Danila Satragno è la vocal coach delle star. Per la profondità e la completezza del suo metodo ama definirsi “vocal builder”. L’abbiamo incontrata al...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it