Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Anastasio è il vincitore di X Factor 2018

È Anastasio a vincere l’edizione 2018 di X FACTOR.

Il giovane rapper di Meta di Sorrento ha trionfato al termine dell’elettrizzante finale del talent show prodotto da Fremantle.

All’ultimo scontro ha avuto la meglio sulla concorrente di Fedez Naomi, seconda classificata.

Quest’ultima ha cantato La fine del mondo, il potentissimo inedito da lui scritto, prodotto da Don Joe, con cui si era presentato alle audizioni del programma.

Terza classificata è la giovanissima Luna, delle Under Donne guidate da Manuel Agnelli

Chi è il vincitore di X Factor 2018

Studente, 21 anni, Marco Anastasio non ama parlare di sé, preferisce scrivere ciò che pensa.

Il suo genere preferito è il rap, si ispira a cantanti come Fabri Fibra, Caparezza e Mondo Marcio.

Vive in un paesino in provincia di Napoli con i suoi genitori, è iscritto al terzo anno della facoltà di Agraria, gli mancano 4 esami per potersi laureare.

La passione per la musica Marco l’ha acquisita da solo. Fin da subito si appassiona al mondo del rap, per le sonorità ancora prima che per i testi.

Ha iniziato facendo freestyle 3 anni fa, poi nel suo percorso ha conosciuto un produttore con cui ha iniziato a collaborare e con cui ha registrato il suo primo EP, pubblicato solo su YouTube.

Dopo si è preso una pausa dalla musica. Poco prima della partecipazione a X Factor ha ripreso ad inseguire la sua passione, forte anche della piega che il mercato discografico sta prendendo, più vicino a quello che fa lui. Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi. L’obiettivo, però, è di iniziare ad imparare anche a comporre.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Sono stati svelati ieri i nomi dei giudici di X Factor 2020: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. L’annuncio è avvenuto nel corso...

Radio e Tv

Solo i migliori 4 di questa edizione potranno esibirsi in uno dei templi dei big della musica nell’attesissima finale di X Factor 2019, in onda giovedì 12 dicembre...

Radio e Tv

Ultimo scoglio per poter accedere alla finale di X FACTOR 2019. L’appuntamento con la semifinale è per giovedì 5 dicembre alle ore 21.15, su Sky e NOW...

Radio e Tv

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15, su Sky e NOW TV, c’è il quinto appuntamento con X Factor 2019, che culmina nella presentazione degli inediti dei...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it