Connettiti con noi

Radio e Tv

X Factor 2018: la puntata dell’8 novembre

Redazione

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il terzo appuntamento con i Live di X Factor 2018. Il terzo live show, andrà in onda giovedì 8 novembre 2018 in diretta e in esclusiva su Sky Uno (canale 108), disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11.

Ad Alessandro Cattelan il compito di dettare i tempi di una gara sempre più serrata, tanto fra i ragazzi quanto fra i giudici.

Nella puntata precedente

Dopo il primo tilt della stagione che giovedì scorso ha decretato l’eliminazione dei Red Bricks Foundation, scende a 10 il numero dei talenti ancora in gara. Lodo Guenzi e Fedez restano a quota 2 artisti a testa, mentre sono ancora al completo le categorie Under Donna e Under Uomini, guidate rispettivamente da Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

La puntata dell’8 novembre 2018

La strada verso la finale prosegue a colpi di hit senza tempo.

Questa volta per stupire il pubblico Fedez affiderà a Renza Castelli un classico come “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, mentre Naomi dovrà vedersela con una delle canzoni più celebrate della storia della musica, “Think” di Aretha Franklin.

Non sono da meno le scelte di Manuel Agnelli, che consegnerà nelle mani di Martina Attili il brano “Material Girl” che nel 1985 contribuì a rendere Madonna un’icona pop mondiale. Sherol proverà invece a guadagnarsi un’altra standing ovation sulle struggenti note di “La voce del silenzio” dell’immensa Mina.

Cambio di registro anche per la giovanissima Luna che si cimenterà con la “hot-hit” di Lana del Rey “Blue Jeans”.

Successi di artisti che hanno fatto la storia della musica anche per Lodo Guenzi che alle due band ancora in gara affiderà: “Senza un perché” di Nada, rivisitata dall’eleganza dei Bowland e “Take on me” degli Ah-Ah nelle mani della rock band Seveso Casino Palace.

A Emanuele Bertelli – a caccia di un riscatto dopo il ballottaggio della scorsa puntata –Mara Maionchi affiderà invece “Congratulation”, brano tribale vincitore di 6 dischi di platino del rapper Post Malone.

Al paroliere Anastasio invece toccherà un’altra sfida stimolante, ovvero confrontarsi con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano. Infine, per Leo Gassman Mara ha scelto la trascinante “Hold Back the River” di James Bay.

Ma non sarà solo la gara a regalare emozioni: c’è infatti molta attesa per la performance live di Fedez che salirà sul palco in veste di ospite per presentare il suo nuovo singoloPrima di ogni cosa”, che, nel giorno d’uscita, è volato in cima alle classifiche di iTunes, Spotify, Apple Music e su YouTube ha già totalizzato oltre 6,3 mln di views.

Da New York a X Factor 2018 anche i Sofi Tukker, il duo musicale dance composto da Sophie Hawley-Weld e Tucker Halpern che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come “Best Dance Recording” con il brano “Batshit”.

Non si ferma nemmeno la gara di Strafactor il talent più stravagante che vede vecchia e nuova “scuola” musicale schierate l’una contro l’altra: i nuovi concorrenti selezionati dalla Dark Polo Gang contro i 5 “Big” delle edizioni precedenti capitanati da Elio e Pupo.  Al timone dello Strafactor, per il 4° anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu. Giudice ospite di questa settimana è Lodovica Comello.

 

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini