Connettiti con noi

Motori

Tagliando auto: come ottenere un preventivo online

Avatar

Pubblicato

il

Tagliando auto

Tutti gli automobilisti ci tengono alla “salute” della propria auto. Non soltanto al fascino estetico ma soprattutto a quello che concerne la parte interna. Con un occhio al portafoglio, soprattutto!

Non a caso, il tagliando auto è una di quelle operazioni necessarie per tenere sotto controllo il proprio mezzo. Una procedura che consente di tenere sotto controllo lo stato dell’olio motore, filtri, e tanto altro ancora.

Un modo come un altro per fare un check-up completo alla propria auto che, con la vita frenetica di oggi, spesso finiamo per trascurare e pagare a caro prezzo.

Come già menzionato in un precedente articolo, questa operazione andrebbe fatta tra 15.000 – 30.000 Km. Ricordiamo, ovviamente, che questo dato numerico può variare in caso di auto moderna.

 

Preventivo online

Come anticipato ad apertura articolo, tra le priorità della manutenzione auto c’è anche quella del portafoglio. Sistemare al meglio la propria macchina cercando l’offerta più vantaggiosa è tra le priorità degli utenti.

Come fare per avere un buon preventivo? La risposta arriva dal web con il portale CercaOfficina.it. Grazie a questo efficiente sito web, potrete per ricevere preventivi gratuiti da parte di officine della propria zona.

Dovrete inserire il vostro numero di targa, il chilometraggio e la procedura da effettuare.

Nel caso del tagliando, potrete selezionare tra la versione Basic e la Premium. La differenza tra le due consiste nel fatto che nella Premium sono previsti anche le sostituzioni del Filtro Aria e Abitacolo.

Nel caso abbiate bisogno di altri interventi, potrete indicarli tranquillamente selezionando quelli di vostro interesse. Un esempio? Sistemare la cinghia di distribuzione o cambiare le pastiglie dei freni. Ma anche controllare e intervenire su dischi, ammortizzatori, frizione. Senza dimenticare che potete scegliere anche il centro di revisione per poter ottemperare agli obblighi di legge.

Una volta scelto cosa fare, proseguite e, se disponete di un codice sconto, potrete inserirlo. La schermata vi riepilogherà i dati del mezzo e di cosa andrete a fare.

Inviato tutto, una schermata vi ricorderà che riceverete i preventivi direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Mi raccomando però, tenete sotto controllo anche quella relativa allo spam poichè, ogni tanto, capita che mail importanti finiscano nel dimenticatoio.

Cercaofficina.it si rivela una soluzione facile da usare e di immediato utilizzo. I vantaggi offerti dal sito sono quelli della ricezione dei preventivi immediata e soltanto da officine vicine alla zona indicata dall’utente.

 

Sarà possibile, pertanto, confrontare i preventivi in base a prezzo, distanza, foto e recensioni dell’officina effettuate da altri utenti che hanno già usufruito dei suoi servizi. Dulcis in fundo, potrete prenotare online gratuitamente il vostro intervento in officina.

 

Davvero facile e comodo, no? Pensate a chi magari ha degli orari di lavoro particolari e non ha il tempo di prenotare un tagliando auto o è costretto a chiedere un permesso per poter uscire.

 

Il web, in questo caso, viene incontro alle esigenze di tutti. La comodità di scegliere e controllare tutto sia da pc che da smartphone si rivela importante e salva-tempo.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv22 ore fa

Maria De Filippi protagonista di A Raccontare Comincia Tu

Il quarto appuntamento con Raffaella Carrà e il suo A Raccontare Comincia Tu porta in scena l’incontro con Maria De...

Radio e Tv22 ore fa

Chi l’ha visto? La puntata del 24 aprile

Il caso Vannini al centro della puntata Nella puntata di Chi l’ha visto? in onda mercoledì 24 aprile 2019 alle...

Cinema e Spettacolo1 giorno fa

Tulipani di Seta Nera 2019: tra i protagonisti Lorella Cuccarini

Cresce l’attesa per la dodicesima edizione di Tulipani di Seta Nera 2019, il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al...

Annalisa conduce Tutta Colpa di Leonardo Annalisa conduce Tutta Colpa di Leonardo
Radio e Tv1 giorno fa

Annalisa conduce Tutta colpa di Leonardo

Da domenica 28 aprile 2019, in seconda serata su Italia 1, al via “Tutta colpa di Leonardo”. Ritorna l’atteso appuntamento con...

Hi-Tech1 giorno fa

Bambini e programmazione informatica

Nonostante la programmazione informatica sia sempre stata vista come un ambito di prerogativa degli adulti specialisti delle tecnologie digitali, negli...

Radio e Tv2 giorni fa

Striscia la notizia, tapiro per Wanda Nara

Stasera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) mostra il fuori onda della rovinosa caduta di Wanda Nara mentre prova il tango...

Lifestyle2 giorni fa

Belén e Stefano De Martino tornano insieme

Ad ufficializzare il ritorno di fiamma tra Belén Rodriguez e Stefano De Martino una foto su instagram Belén e Stefano...

Musica2 giorni fa

Concerto 1 maggio 2019 a Roma: il cast completo

Concerto 1 maggio 2019: torna a Roma l’atteso evento musicale promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany. Dove...

Radio e Tv2 giorni fa

The Voice of Italy 2019: tutte le novità dell’edizione

Riparte The Voice of Italy 2019 con un nuovo cast e un meccanismo rinnovato. Prima puntata martedì 23 aprile 2019 su Rai2,...

Radio e Tv2 giorni fa

Grande Fratello, la terza puntata

Questa sera, 23 aprile 2019, in prima serata su Canale 5 terzo appuntamento con “Grande Fratello”, condotto da Barbara d’Urso. In studio anche gli opinionisti Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio. Anticipazioni...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.