Connettiti con noi

Moda

Stivali: i modelli più cool della stagione 2018/2019

Pubblicato

il

Che si tratti di stivaletti alla caviglia o di stivali alti sopra il ginocchio, l’autunno e l’inverno sono la stagione perfetta per questo tipo di calzature. Comodi, versatili e seducenti a seconda dei modelli, gli stivali si adattano a svariati outifit, da quelli più casual a quelli più chic ed eleganti.

I cuissardes, gli stivali più seducenti

Gli stivali cuissardes sono il vero must della stagione autunno/inverno 2018/2019. C’è chi pensa siano adatti solo a donne alte e slanciate, ma in realtà facendo attenzione a come abbinarli, questi stivali sono perfetti per qualsiasi silhouette e anche ad ogni occasione. I modelli Gianvito Rossi boots sono emblematici: il marchio di calzature di lusso artigianali offre stivali cuissardes con tacco a stiletto, perfetti sotto un vestitino corto che valorizzi la figura, come anche un modello con tacco più basso, adatto ad essere abbinato a un paio di shorts invernali in velluto, o anche a dei trendissimi jeans skinny.

Tacco basso e modelli comodi

Non tutte hanno la possibilità di indossare ogni giorno degli stivali con sottilissimo tacco a stiletto. Spesso nel corso di una giornata di lavoro, o di un periodo colmo di impegni, dobbiamo ripiegare su scelte più comode e pratiche, ma non per questo meno di stile. Tra le tendenze del momento non mancano stivali e stivaletti con tacco squadrato, adatti anche alle giornate più movimentate e frenetiche. Questo tipo di stivale si abbina al meglio con una gonna longuette, in grado di mostrare e valorizzare la bellezza della calzatura.

Gli stivali alla caviglia

I cosiddetti ankle boots sono sempre di moda, anche per il prossimo autunno/inverno. La praticità degli stivaletti da donna in pelle alla caviglia sta nel fatto che sono comodi da indossare, che proteggono al meglio la caviglia, senza essere eccessivamente impegnativi. La scelta del modello più adatto dipende poi dai gusti della singola persona. Ce ne sono in commercio modelli di design, molto appariscenti ed originali, così come stivaletti più classici, più semplici da indossare. Particolari, già di moda nei mesi scorsi, sono gli stivaletti con inserti in maglia, i sock boots. L’inserto può essere in maglia di lana, in tessuto stretch o anche in materiale pregiato: ciò che conta è la praticità di questo tipo di stivale, che “veste” la caviglia in modo molto comodo e alla moda.

Commenti

commenti

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Lifestyleblog.it
* = campo richiesto!

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini