Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Prodigi (Rai1): la serata dedicata a Unicef e al talento (30 novembre 2018)

Per il terzo anno consecutivo Torna su Rai1 l’appuntamento con Prodigi – La musica è vita.

Il programma andrà in onda venerdì 30 novembre 2018 in prima serata.

Si tratta della prima serata dedicata al talento e alla solidarietà realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy.

Padroni di casa di questa terza edizione Flavio Insinna, già conduttore dello show lo scorso anno, e Nathalie Guetta.

Al loro fianco ci sarà anche il piccolo Daniele Muzio, “prodigio” del Canto della scorsa edizione.

La terza edizione

Anche in questa terza edizione i protagonisti saranno nove giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica.

Nel corso della serata, i nove talenti, tra gli 11 e i 16 anni, si esibiranno nelle rispettive specialità al cospetto della Giuria, composta da quattro personaggi dello spettacolo e dell’arte.

Pippo Baudo, sarà il Presidente di Giuria, Serena Autieri per il canto, il Maestro e Ambasciatore dell’UNICEF Italia Beppe Vessicchio per la musica, e Daniel Ezralow per la danza.

Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria – musica, danza, canto -, mentre il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia.

In studio sarà presente l’orchestra “Il Sesto Armonico”, diretta dal Maestro Mirca Rosciani.

Tutti gli arrangiamenti della serata sono curati dal Maestro Beppe Vessicchio.

Gli ospiti

Tra gli ospiti della serata, ci saranno Nino Frassica e i testimonial UNICEF Raimondo Todaro e Geppi Cucciari, che, insieme al Goodwill Ambassador Beppe Vessicchio, porteranno sul palco anche altri bambini.

Infatti, nel corso della serata, oltre ai nove talenti, si esibiranno anche bambini provenienti da paesi colpiti da conflitti, povertà, malnutrizione e violenza.

Tante le storie che verranno raccontate nel corso della puntata

Ad accompagnare queste storie sul campo i testimonial Raimondo Todaro in Congo e Geppi Cucciari in Guinea Equatoriale e Beppe Vessicchio in Venezuela.

Infine una storia in Italia di riscossa attraverso la musica e l’arte con protagonisti Flavio Insinna e il rapper Lucariello in visita all’Istituto Penale per Minorenni di Airola (Bn.).

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate...

Radio e Tv

“C’è una cosa che rende ancora più magico il Natale: un bel film!”. Così Alessandro Gassman esordisce nel nuovo spot della campagna natalizia di Sky – firmato...

Radio e Tv

Ultima chance per conquistare il biglietto d’ingresso alla finale di X Factor 2020,quella che si giocherà domani, giovedì 3 dicembre, su Sky e NOW TV. Cinque gli...

Radio e Tv

IO, UNA GIUDICE POPOLARE AL MAXIPROCESSO di Francesco Miccichè con protagonisti Donatella Finocchiaro e Nino Frassica, andrà in onda su RAI1 giovedì 3 dicembre alle 21.25.  La docufiction di Rai1 Il Maxiprocesso tenutosi...