Connettiti con noi

Viaggi e Turismo

Natale 2018: cosa vedere e fare a Tokyo

Redazione

Pubblicato

il

In inverno Tokyo svela il suo lato più scintillante: al calare del sole la città si accende con eleganti e scenografiche luminarie, uno spettacolo imperdibile per chi visita la capitale del Giappone tra novembre e dicembre.

In questo periodo dell’anno i parchi, i giardini e le strade della città si trasformano: le zone più popolari per ammirare le tradizionali installazioni sono Roppongi e Ginza.

Senza dimenticare Omotesando, Shinjuku e la grande stazione di Tokyo!

Dalle passeggiate nei tunnel luminosi alle originali sculture della Tokyo Skytree, la città offre tanti eventi speciali per vivere la magia delle festività invernali.

Ogni anno, Tokyo Midtown viene decorato con circa 500.000 scintillanti luci a LED.

Quest’anno la sua attrazione principale, lo “Starlight Garden 2018”, è dedicata al tema della “nascita, vita e caduta delle stelle”.

Dal 13 novembre al 25 dicembre è possibile ammirare l’installazione “Soap-Bubble Illuminations”: ogni giorno circa 450.000 bolle di sapone e 100 lampadine luminose invadono lo spazio, dando vita a uno spettacolo magico.

Le luminarie di Roppongi Hills fanno risplendere Keyakizaka, la sua strada principale, con circa 700.000 luci a LED.

Nel 2018 si celebra il quindicesimo anniversario di questo evento con il tema “Live Veil”.

Fino al 25 dicembre una distesa di luci bianche e blu, giustamente chiamate “Snow and Blue”, trasformano il viale in uno spettacolo unico di mondanità urbana.

Natale a Tokyo è sinonimo anche di alberi di Natale: Roku-Roku Plaza ospita un abete decorato alto 10 metri, mentre nella West Walk i visitatori possono toccare e sedersi su un albero fatto a maglia.

Roppongi Hills è il posto ideale per vivere la calda atmosfera natalizia, resa ancora più speciale dal mercatino di Natale e dai concerti musicali.

Le tradizionali illuminazioni invernali di Omotesando Hills quest’anno sono dedicate al tema “un’aurora appare in città”.

Fino al giorno di Natale, ogni 20 minuti va in scena uno spettacolo unico, in cui6.000 punti luce sospesi su un albero di Natale rettangolare alto 7 metri rievocano l’aurora cambiando colore a ritmo di musica. Insieme alla cascata luminosa anche l’albero si tinge di verde, blu, viola, rosa e giallo, trasformando l’intero spazio in un mondo incantato.

Se le illuminazioni contribuiscono a creare la perfetta atmosfera natalizia, una visita ai mercatini di Natale allo Hibiya Park o alla pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto assicurano un’immersione totale nello spirito delle feste. Per chi rimane in città fino a Capodanno, Tokyo offre tanti appuntamenti imperdibili per dare il benvenuto al nuovo anno. Per un brindisi è possibile unirsi al countdown alla Tokyo Tower o al parco divertimenti Asakusa Hanayashiki, oppure andare a Shibuya Crossing per salutare il 2019 insieme ad altre migliaia di persone. Chi vuole immergersi nelle tradizioni locali è invitato all’Hatsumode, termine che sta ad indicare la prima visita del nuovo anno al santuario shintoista o al tempio buddhista, come Meiji-Jingu di Harajuku e Senso-ji di Asakusa.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Radio e Tv13 ore fa

Grande Fratello, anticipazioni della puntata del 20 maggio

Domani, lunedì 20 maggio, in prima serata su Canale 5, settimo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality prodotto da Endemol Shine Italy condotto da Barbara d’Urso. In studio anche...

Radio e Tv18 ore fa

Eliana Michelazzo confessa: “Ho mentito”

Eliana Michelazzo, agente di Pamela Prati, cambia ancora versione e si confessa in esclusiva alle telecamere di «Live – Non...

Musica23 ore fa

Eurovision Song Contest 2019: ha vinto Laurence. Mahmood secondo

L’olandese Laurence si aggiudica l’edizione 2019 dell’Eurovision Song Contest. Il cantante, dato tra i favoriti, ha trionfato con il brano...

Radio e Tv2 giorni fa

Chiusura di stagione con record per “Il Paradiso delle Signore”

Chiusura di stagione con record per “Il Paradiso delle Signore”.  Ultima puntata da record per la serie tv che supera...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che Tempo Che Fa: ospiti e anticipazioni della puntata del 19 maggio

Un nuovo appuntamento con “Che Tempo che fa” di Fabio Fazio andrà in onda domenica 19 maggio dalle 20.35 su...

Musica2 giorni fa

Chi vince Eurovision Song Contest 2019? La finale

Grande attesa per la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2019, in diretta da Tel Aviv questa sera. Chi si aggiudicherà la...

Salute2 giorni fa

Come i pazienti ipertesi combattono la malattia

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, OMRON Healthcare annuncia i risultati di uno studio  per indagare la diversa propensione delle persone affette da...

Musica2 giorni fa

Eurovision Song Contest: la sorpresa Hatari (Islanda)

Gli Hatari (Islanda) sono senza dubbio tra le sorprese di questo Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv. Non a...

Calcio2 giorni fa

Allenatore Juve: chi sostituirà Allegri?

Si dividono le strade tra la Juventus e Massimiliano Allegri. Ad ufficializzare la notizia quest’oggi la società bianconera mentre i...

Salute3 giorni fa

Quanta acqua beve un tennista

In occasione degli Internazionali di Tennis scopriamo quanta acqua bevono i tennisti professionisti che si sfidano a Roma Questo fine...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.