Collegati con noi!

Iscriviti

Fashion

Moda uomo e donna: gli orologi Sector

Abbiamo potuto notare che negli ultimi tempi l’orologio è diventato un accessorio sempre più dimenticato; ormai per verificare l’ora si utilizzano altri strumenti, come l’onnipresente smartphone, o anche semplicemente il monitor del computer su cui si lavora. Nonostante ciò, tutti gli orologi Sector godono ancora di un ampio successo, grazie alla moda degli ultimi anni. Non più quindi un oggetto utile, ma semplicemente un accessorio alla moda, che segue i trend del momento.

Come scegliere un orologio Sector

La collezione di orologi Sector propone modelli adatti a qualsiasi stile ed esigenza, per uomo e donna. In linea generale la collezione per il 2018/2019 è di tipo casual e sportivo, anche perché il brand è fortemente ancorato ad una visione attiva della vita, alle giornate all’aria aperta e alla pratica degli sport, estremi e non. Il concetto di casual poi viene declinato in diversi modi, partendo dal classico cronografo con cinturino in materiale plastico, fino ad arrivare all’orologio in acciaio, con cinturino in gomma o in metallo a seconda del modello. La scelta non è difficile quando si tratta di acquistare un orologio per sé, diverso è il discorso quando si decide di fare un regalo: è sempre bene valutare i gusti e le preferenze del destinatario, per evitare di donare un accessorio che sia difficile da abbinare a ciò che si indossa.

Le regole per indossare l’orologio

Fino a qualche anno fa esistevano delle vere e proprie regole su come indossare l’orologio, tanto che chi contravveniva a queste norme veniva tacciato di bizzarria o considerato un estroso. Famoso era l’avvocato Agnelli, che indossava l’orologio al polso “sbagliato” e sopra la camicia, forse per far notare a chiunque che per lui il tempo era importante. Oggi queste regole sono decisamente superate, questo accessorio si indossa sul polso che si preferisce e, volendo, anche sopra al polsino della camicia. Certo, se si vuole avere un outfit elegante e inappuntabile, allora è consigliabile portare l’orologio a sinistra e più stretto degli abiti, in modo che non lo si noti in modo esasperato. Per altro mettere in bella mostra un oggetto, per quanto molto bello come uno degli orologi Sector oggi disponibili, non viene sempre considerata una mossa alla moda e di stile.

Abbinare l’orologio all’abito

L’unica regola che rimane negli anni è la stessa che si può considerare per qualsiasi altro accessorio alla moda: l’orologio andrebbe abbinato all’abito che si indossa. Quindi, banalizzando meglio un orologio sportivo con un completo di jeans e maglione e un orologio elegante con un abito classico. In mezzo a questi due estremi cadono decine di combinazioni, anche perché oggi molti orologi casual hanno anche un aspetto abbastanza elegante, piacevole in abbinamento ad un abito classico, come il tradizionale completo da ufficio o da cerimonia. Molto particolari sotto questo punto di vista sono gli orologi Sector in legno, un materiale molto originale, che si può abbinare in modo egregio a qualsiasi abito. Se indossato con un completo sportivo o con un abito elegante è sempre perfetto.

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Redazione
Scritto da

Il tutto fare di Lifestyleblog.it :)

Più Lette

Gli orologi Fossil adatti per tutte le occasioni

Lifestyle

Calvin Klein Watches+Jewelry ha presentato le nuove collezioni nel cuore di Milano

Gioielli e Orologi

Orologi di lusso: 5 curiosità e aneddoti

Gioielli e Orologi

Calvin Klein bold Christmas Time

Gioielli e Orologi

Sector presenta l’orologio 99 Jorge Lorenzo

Gioielli e Orologi

La nuova stagione 2014 di Morellato Colours

Gioielli e Orologi

G-Shock presenta i nuovi modelli Bluetooth v4.0

Gioielli e Orologi

Speedster: l’orologio di precisione di Police

Gioielli e Orologi

Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini

Collegati
Iscrizione Newsletter

Registrati alla newsletter di Lifestyleblog.it