Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

L’amica geniale, su Rai 1 dal 27 novembre 2018

Arriva su Rai1, dal 27 novembre, L’Amica Geniale. In onda in prima serata (21.25) sulla rete ammiraglia della tv di stato.

La serie evento

Dai best seller di Elena Ferrante, il racconto dell’amicizia tra due donne, Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. Il tutto ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante.

Dopo il grande successo di pubblico e critica degli episodi 1-2 alla 75^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, 4 prime serate in onda in prima visione su Rai1 e on line su RaiPlay tutti i martedì dal 27 novembre.

Il racconto

La serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta – un’amicizia complessa in cui convivono intesa, comprensione, complicità insieme a odio, rivalità e gelosia.

La serie narra anche di un intero Paese, attraversando vari decenni, fotografando ideali e aspirazioni dei personaggi e di diverse generazioni.

Il racconto prende il via nell’Italia di oggi con la misteriosa scomparsa di Lila, circostanza che spinge l’amica Elena a ripercorrere la storia che le ha unite fin dall’infanzia in un rione popolare di Napoli negli anni ‘50.

Un romanzo di formazione, di crescita e riscatto che – attraverso l’instancabile lotta delle due protagoniste contro la società, la famiglia, gli uomini e se stesse – parla di vissuti condivisi, di esperienze che in molti hanno fatto, di periodi attraversati, alcuni più bui, altri pieni di speranza.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Un’altra domenica indimenticabile per Linea Verde. Lo storico appuntamento della domenica di Rai1 sfiora i 4 milioni di telespettatori superando il 21% di share....

Radio e Tv

Rai1, record stagionale per Uno mattina in famiglia che con il 23.1 si conferma lo share migliore di tutta la domenica. È ancora record...

Libri

Un libro dedicato a “Le Signorine Buonasera”. Il racconto di un mito tutto italiano, dagli anni cinquanta ad oggi, realizzato da Michele Vanossi. (Gribaudo)....

Radio e Tv

A causa della positività di Giovanni Ciacci al Covid-19, e al conseguente periodo di quarantena previsto per tutto il gruppo di lavoro, da lunedì...