Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

I regali di Natale si acquistano durante il Black Friday: i consigli per fare affari

Il Natale è ormai alle porte e, come ogni anno, è già partita la corsa ai regali da fare a parenti, amici, mariti, mogli, figli e così via. Una lunga lista di cose da acquistare che, in diversi casi, fanno urlare di dolore il portafogli.

Questo è quel periodo dell’anno in cui si deve incominciare a pensare cosa acquistare alle persone care per far trovare loro ciò che desiderano sotto l’albero. Che si tratti di articoli tecnologici, di viaggi, di abbigliamento o di qualsiasi altra cosa poco importa: ciò che conta è soddisfare i desideri. Tutto ciò, però, porta con sé delle spese di non poco conto ed è proprio per questo motivo che si è sempre alla ricerca di sconti e di prezzi vantaggiosi.  

Ecco, quindi, che il Black Friday che sta per arrivare è un’occasione che cade a pennello e che, quindi, non può essere ignorata da coloro i quali desiderano fare bella figura in occasione del Natale, andando ad accontentare tutti.

Si tratta di una ricorrenza tutta made in USA che, però, sta prendendo piede anche nel nostro paese da quest’anno a questa parte. Il Black Friday, ossia il Venerdì Nero, arriva il giorno dopo il Thanksgiving americano ed è, pertanto, il quarto venerdì del mese di Novembre. La tradizione vuole che, dopo il Ringraziamento, tutti i negozi americani, sia fisici che online, mettano gran parte della loro merce in sconto, così da permettere a tutti di effettuare degli acquisti a prezzi decisamente bassi.

Negli Stati Uniti aderiscono finanche i supermercati e, in questo modo, anche fare la spesa diventa estremamente conveniente. Nel nostro paese, almeno al momento, ciò non accade. Sono davvero pochi i negozi fisici che aderiscono al venerdì degli sconti e ancor meno i supermercati che lanciano delle iniziative pensate proprio per quest’occasione. Magari tra qualche anno, quando verrà capita del tutto la portata commerciale del Black Friday, avverrà anche in Italia, ma al momento ci si deve accontentare dei tanti shop online che permettono di acquistare con grandi sconti.

Sebbene siano solo 24 ore, quelle di questo fatidico venerdì sono molto intense. Si possono fare tanti affari e si può concretamente iniziare a pensare al Natale e ai regali da fare. Bisogna affrettarsi, perché la merce tende a esaurirsi in maniera molto veloce e perché, in alcuni casi, si tratta di offerte a tempo che possono terminare anche prima delle 24 ore.

Come approfittando al meglio di questa occasione? Riprendendo l’articolo pubblicato da Il Post, si deve sottolineare che ci sono dei trucchetti da tenere sempre ben presenti. Il primo è quello di accorrere sui siti di proprio interesse il più presto possibile, onde evitare che i prodotti che si vogliono acquistare vadano sold out. Va da sé che ci si debba prima informare in merito a quali e-shop aderiscono all’iniziativa, anche se non sono pochi. Anche in Italia, infatti, si sta iniziando a capire che il Black Friday attira attenzioni e possibili clienti.

Un altro consiglio valido è quello di creare una bella lista dei desideri. In questo modo, si avrà immediatamente chiaro cosa comprare, chi applica uno sconto più importante e, soprattutto, il prezzo di partenza di ogni oggetto di proprio interesse. Questo è un dettaglio che non si deve mai sottovalutare.  

Grazie a questa occasione, quindi, si potrà iniziare a pensare con largo anticipo a quelli che sono i regali di Natale che faranno felici tutta la famiglia e anche i parenti e gli amici. Impossibile perdere la possibilità di acquistare tutto con degli sconti degni di nota che, in diversi casi, superano anche il 50% del prezzo iniziale.

egidio
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Natale è il periodo più magico di tutto l’anno, fra alberi addobbati, luci, feste, doni ma, soprattutto, pranzi e cene senza fine, che quest’anno...

Cinema e Spettacolo

Per prepararsi al meglio al periodo festivo torna, per il 10° anno, Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato ai film a tema natalizio, che...

Food & Beverage

Come tutti gli anni non appena si supera la metà del mese di ottobre in lontananza già si sentono risuonare i campanelli del Natale....

Hi-Tech

A pochi giorni dall’inizio della settimana regina incontrastata dello shopping online, dove Black Friday e Cyber Monday come ogni anno terranno gli italiani incollati...