Connettiti con noi

Videogames

Football Manager 2019: la recensione del gioco

Bruno Bellini

Pubblicato

il

E’uscito oggi Football Manager 2019, il gioco manageriale di calcio di SEGA.

Un vero e proprio must per tutti gli amanti del calcio, atteso ogni anno. Per chi non lo conoscesse, è bene sapere che non si tratterà del tradizionale gioco in cui vi calerete nei panni di calciatore. Qui, con Football Manager, prenderete in mano le redini della squadra del cuore, avendo il controllo completo di questo mondo. Prenderete decisioni, o delegarle, fare acquisti, decidere lo staff tecnico… Insomma Football Manager ogni anno regala queste emozioni.

La schermata iniziale vi permette di scegliere varie opzioni di inizio. Potete scegliere la carriera, sia offline (sul vostro computer) che online. O creare una squadra da zero da portare alla gloria.

In questo caso ho deciso di iniziare la carriera di allenatore scegliendo la squadra della mia città: il Monopoli. Non un cammino semplice, ma il sogno è quello di salire presto dalla Serie C verso palcoscenici superiori.

Potete creare anche il vostro personaggio, addirittura con una ricostruzione 3d partendo da una vostra foto. Non ci sono i loghi di tutte le squadre per via delle licenze, ma il bello di questo gioco è che tanti sviluppatori o appassionati si prodigano nel creare dei pack da scaricare. Due portali di riferimento per questo gioco sono Panoz e Giangioman

Qui troverete tante opzioni per poter arricchire il vostro gioco! Pensate che tra un po’ arriverà anche l’espansione che vi permetterà di guidare il vostro club pescandolo anche tra i campionati di Promozione.

Ovviamente, essendo da poco uscito, non abbiamo avuto l’occasione di espanderlo. Ma lo abbiamo provato in passato 🙂 Rispetto alla versione precedente i comandi restano pressoché invariati. Avrete la possibilità di controllare la vostra rosa, con gli immediati avvisi di scadenza contratto. Sarete accolti subito dal presidente del club, con il quale prenderete accordi per la prossima stagione. Mi raccomando, occhio alle richieste 🙂 Se provate a chiedere qualcosa di impensabile, e vi azzardate a diffondere le notizie ai giornalisti, sarete subito chiamati a rapporto! E rischiate già l’esonero…

Così iniziate la stagione, tra impegni di campionato e di coppa. Ma è bene tenere a mente che non potrete giocare soltanto in Italia ma in tanti altri paesi. 116 campionati per 51 nazioni rappresentano il fiore all’occhiello di questo gioco. Ovviamente, più campionati caricherete, più il gioco si rallenta.

Altra cosa è che potete giocare sia su Pc che su Mac… e anche su Tablet con la versione Touch.

Il giudizio

Non possiamo che dare un bel 9 a questo gioco, che ogni anno ci tiene incollati ai monitor ore e ore nel tentativo di portare la nostra squadra alla gloria.

Buon divertimento!

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Ultime News

Viaggi e Turismo13 ore fa

Le 15 spiagge più belle d’Italia 2019

Il motore di ricerca viaggi Skyscanner.it svela le 15 Spiagge più belle d’Italia del 2019. L’appuntamento giunto alla sesta edizione,...

Casa13 ore fa

Addio chiavi di casa: la porta si apre con lo smartphone

La nuova tecnologia Schüco BlueCon rivoluziona il concetto di porta d’entrata, permettendo l’accesso senza chiavi grazie alla connessione tramite smartphone....

Telefonia13 ore fa

Huawei P30: qualche anticipazione sul nuovo smartphone

Il 26 marzo 2019 uscirà il Huawei P30 Pro, presente anche nella versione standard ed in quella Lite. Si tratterà...

Radio e Tv14 ore fa

Che Dio ci aiuti 5: gli episodi del 21 marzo

Nuovo doppio appuntamento con la quinta stagione di Che Dio ci aiuti 5, in onda su Rai1 giovedì 21 marzo...

Radio e Tv14 ore fa

La Porta Rossa 2: gli episodi del 20 marzo 2019

Nell’ultimo appuntamento con la serie tv La porta rossa 2, in onda su Rai2 mercoledì 20 marzo alle 21.20. Trama...

Musica14 ore fa

Negramaro: concluso il tour 2019 dei record

Si è concluso ad Acireale “Amore Che Torni Tour Indoor 2019” dei Negramaro. I numeri del tour Un successo record che...

Masterchef Italia 2019 Masterchef Italia 2019
Radio e Tv14 ore fa

Masterchef Italia: la puntata del 21 marzo 2019

Nuovo appuntamento con Masterchef Italia, giovedì 21 marzo, alle 21.15 su Sky Uno. Anticipazioni della puntata Tra i fornelli delle...

Salute14 ore fa

Avere un figlio: esiste un’età ideale per diventare papà?

Quando si decide di avere un bambino, l’importanza dell’età è ben nota tra le donne e poco tra gli uomini....

Musica14 ore fa

Chi sono i rapper italiani più apprezzati

L’ultima edizione di Sanremo ha confermato che la musica italiana è decisamente cambiata: il futuro è rap, soprattutto se made in Italy....

Radio e Tv14 ore fa

Live Non è la D’Urso: la puntata del 20 febbraio

Mercoledì 20 marzo 2019 in prima serata su Canale 5, secondo appuntamento con Live – Non è la D’Urso il...

Più Lette

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011 | Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it: news e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.