Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Ecobonus Peugeot: nuove opportunità per acquistare una nuova auto facendo un favore all’ambiente

Da sempre impegnata con la ricerca di nuove tecnologie per il rispetto dell’ambiente, ancora una volta la casa automobilistica col simbolo del leone si schiera in prima linea con i nuovi Ecoincentivi auto Peugeot.

Dando in permuta una vettura usata, si potrà accedere ai vantaggi economici legati all’acquisto di un’auto nuova. La vera svolta, dal punto di vista dell’accesso agli incentivi, è rappresentata dal fatto che praticamente tutti possono accedervi, indipendentemente dalla vettura che danno in permuta.

 

Cadono quindi i vincoli legati all’alimentazione della vettura che si dà in permuta e alla omologazione antinquinamento della vettura stessa.

 

Grazie agli Ecobonus Peugeot, la casa del Leone punta ad aumentare la diffusione della famiglia di nuove motorizzazioni Euro 6.2.

 

Proprio queste motorizzazioni di nuova concezione sono già in linea con i nuovi protocolli WLTP e, attualmente, non temono nessuna misura legata all’inquinamento dell’aria. Le vetture già omologate con la nuova normativa, infatti, sono autorizzate a circolare anche in caso di blocco del traffico dovuto all’elevata concentrazione di polveri sottili e in caso di circolazione a targhe alterne.

 

I passi avanti fatti da Peugeot nei confronti del rispetto dell’ambiente sono moltissimi e molti di questi prendono forma nello studio di nuovi componenti che hanno il compito di ridurre consumi ed emissioni.

 

Le nuove unità motrici a benzina sono tutte dotate del nuovo GPF, il filtro antiparticolato studiato appositamente per i motori alimentati a benzina. I motori a gasolio, invece, sono dotati del nuovo filtro antiparticolato e del dispositivo di riduzione catalitica selettiva SCR.

 

Questo particolare componente permette di abbattere le emissioni di tutti gli ossidi di azoto e le loro miscele.

Grazie all’aggiunta di Urea nel collettore di gas di scarico, le emissioni si abbattono al 90%: la combinazione dei gas di scarico e dell’Urea produrrà acqua e azoto, già presente in larga parte nell’aria che respiriamo e quindi innocuo per la salute.

 

Grazie agli Ecobonus Peugeot sarà quindi possibile beneficiare dei vantaggi legati all’acquisto di un’auto nuova con la consapevolezza che anche l’ambiente ne trarrà beneficio.

egidio
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Motori

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso...

Motori

Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque...

Motori

Incisiva, grintosa e ispirata esteticamente alla mitica Audi ur-quattro, la seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al...

Motori

La spesa per mantenere la propria auto nel 2020 in Italia è in calo del -7.4% rispetto ai dati del 2019. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it: un’auto comporta spese...