19 Novembre 2018

Detto Fatto: anticipazioni puntate (19 – 23 novembre 2018)

5 minuti di lettura
Detto Fatto: anticipazioni puntate (19 - 23 novembre 2018)

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci tornano per una nuova ed entusiasmante settimana con Detto Fatto.

Le anticipazioni delle puntate in onda dal 19 al 23 novembre su Rai2, ogni pomeriggio dalle ore 14.00. tante puntate ricche di tutorial, curiosità e ospiti.

La puntata del 19 novembre 2018

Lunedì 19 novembre ad aprire la prima puntata della settimana di Detto Fatto sarà Olivia Ghezzi che ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi, con un dizionario della moda che propone puntata dopo puntata una nuova parola dal significato dubbio e soprattutto con una missione: dimostrare alle sue ignare ospiti che gli abiti bon ton sono sempre la scelta giusta. Il nostro chef stellato Ilario Vinciguerra questa settimana propone la rivisitazione di un classico della cucina italiana: il riso con i carciofi. Partendo da un ingrediente di stagione, Ilario darà vita ad un piatto scenografico per tutti coloro che vogliono stupire gli amici a cena. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna in puntata con la sua tombola per svelarci cosa hanno in serbo le stelle per la settimana entrante, attraverso l’estrazione di vari simboli da attribuire ai segni zodiacali. Il contest hair di Detto Fatto, Ok il taglio è giusto, entra nella fase delle semifinali. In questa puntata tornato in studio per sfidarsi tra loro tre hairstylist risultati vincitori nella fase di sbarramento: Andrea, Matteo e le sorelle Porpora, che gareggiano come unico concorrente. A giudicarli, come sempre, i tre moschettieri dei capelli: Stefano Bonomi, Toni Pellegrino e Paolo Venuta. Scopriremo oggi chi conquisterà la temuta giuria e passando così direttamente alla finalissima. La regina delle sposa Pinella Passaro aiuta Federica, una giovane sposa di Torino, nella ricerca dell’abito con cui sposerà l’amore della sua vita, Luca. A supportarla nella scelta dell’abito perfetto la sua inseparabile cugina, Ilaria.

La puntata del 20 novembre 2018

Martedì 20 novembre tornano i buyer di Detto Fatto Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari per giudicare le collezioni dei giovani designer e capire se hanno stile da vendere. Al collaudato terzetto si aggiunge un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. La designer che presenta la sua collezione oggi è Flavia Amato. Il contest nuora contro suocera questa settimana lascia spazio ad una sfida inusuale e del tutto speciale, che si consumerà fra tre chef pluristellati e pluripremiati: la Pastry Chef Isabella Potì, Chef Andrea Berton e Chef Philippe Léveillé. L’esperto di hair stylist Renato Gervasi torna a Detto Fatto con una missione: giudicare giovani hair stylist per capire se hanno tutte le carte in regola per gestire un salone perfetto. La parrucchiera sotto esame di oggi è Simona che ha un salone a Milano. Riuscirà a vincere il corso di formazione messo in palio da Renato Gervasi? Non c’è settimana a Detto Fatto senza Giustina, la nonna più sprint d’Italia. Nel suo tutorial scopriamo come preparare delle gustosissime ciambelline fritte, un dolce ideale da preparare anche con i più piccoli. La stilista velocista di Detto Fatto Silvia Nobili insegna a realizzare alla sua ospite uno splendido vestito a sirena. Giulia deve partecipare a un matrimonio serale e cerca un abito davvero speciale.

La puntata del 21 novembre 2018

Mercoledì 21 novembre, spazio alla top model curvy di Detto Fatto Elisa D’Ospina diventata ormai un punto di riferimento per tutte le donne oltre la taglia 46 che, grazie ai suoi tutorial, oggi possono trovare vestiti alla moda e della taglia giusta ovunque. Anche quest’anno non potevano mancare i suoi consigli di stile per ritrovare l’autostima perduta e imparare ad accettarsi, difetti compresi. La protagonista del tutorial è Giulia, una giovanissima ragazza che vive la sua vita in bianco e nero. Riuscirà Elisa a fare entrare un po’ di colore nel suo armadio? È stato uno chef molto apprezzato nelle passate stagioni. Torna a trovarci il grande Matteo Torretta. Matteo omaggerà le sue origini tarantine e quelle bitontine di Bianca, con delle mafaldine rape e vongole. Prende il via un nuovo contest natalizio: la sfida degli alberi. Patty e Rosa, due esperte di alberi di Natale si sfidano per realizzare l’albero più bello di Detto Fatto. A dargli una mano due compagni d’eccezione: gli architetti green Manuel & Lorenzo. Se il diradamento dei capelli vi tormenta, non potete non guardare il tutorial della tricopigmentista Elisabetta Belfiore, che oggi ci mostra come camuffare i segni di una grossa cicatrice sul cuoio capelluto che aveva oscurato il sorriso di Claudia, che finalmente può abbandonare i suoi cerchietti e le sue fasce e far risplendere la sua chioma. Lo stilista delle spose, Gianni Molaro, realizza il sogno di Deborah, una giovane sposa di Castrolibero, che desidera rivisitare l’abito di mamma Rosanna per indossarlo il giorno del suo matrimonio.

La puntata del 22 novembre 2018

Giovedì 22 novembre, Detto Fatto apre le sue porte ad un nuovo tutor di moda, lo stilista ed esperto di accessori Mirko Tomei. Mirko aiuterà Aurora ad arricchire con degli accessori tre possibili outfit che la ragazza ha selezionato per partecipare alla laurea di sua sorella. Inoltre durante questo tutorial ripercorreremo la storia di un accessorio amatissimo e femminile per eccellenza: il bustino. Detto Fatto cambia look e veste stelle e strisce. La nostra cucina ospita, infatti, l’americana Laurel Evans in uno dei giorni più importanti e famosi per gli Stati Uniti d’America: il giorno del Ringraziamento. Laurel ci parlerà delle tradizioni targate USA attraverso una ricetta tipica, cosce di tacchino con contorno. Sapete far valere i vostri diritti in treno nei confronti degli altri passeggeri senza offenderli? Quale contegno adottate nello scompartimento della Regina Elisabetta in presenza di Sua Maestà? A questi e ad altri urgenti interrogativi risponde la campionessa di galateo Laura Pranzetti Lombardini. Rita è una signora matura che ha chiesto l’aiuto della facialist Alessandra Ricchizzi per risollevare i suoi zigomi. Alessandra propone un massaggio liftante che avrà come risultato pelle più tonica e zigomo risollevato di circa un centimetro, un vero e proprio miracolo nel campo dell’estetica. Non si tratta di punturine e filler ma solo delle esperti mani della nostra facialist milanese. Doppio appuntamento questa settimana con le lezioni di moda di Olivia Ghezzi. In questa puntata ripercorreremo la storia dei cappotti dagli anni 50 ad oggi. Non mancheranno le 3 proposte pensate dalla tutor per convincere la sua ignara ospite ad abbandonare i suoi vecchi abiti a favore di un look più bon ton. L’astrologo più trasgressivo della televisione italiana, Mauro Perfetti, torna a Detto Fatto per svelarci cosa ci riservano le stelle per il prossimo weekend.

La puntata del 23 novembre 2018

Venerdì 23 novembre, c’è chi dice che una donna possa vivere con un solo uomo, ma non con un solo paio di scarpe. Per conoscerle tutte e soprattutto saperle abbinare nella maniera corretta ci vuole una vera esperta: Nenella Impiglia. In ogni tutorial Nenella ci mostrerà come lo stesso paio di scarpe può essere indossato con scioltezza e disinvoltura a tutte le età, dimostrando come la scarpa giusta possa fare la differenza trasformando lo stesso vestito in un look da giorno, da aperitivo e da sera. Cenerentola per un giorno sarà l’attrice Nathalie Guetta. Pronto per duettare con Bianca, ai fornelli di Detto Fatto, torna il pizzaiolo Gianfranco Iervolino. Un’altra pizza tipica accompagnerà il tributo ad un artista rimasto nel cuore di tanti italiani. Il più grande gelataio di Detto Fatto, Massimiliano Scotti, torna a stupirci proponendoci nuovi gusti e abbinamenti sorprendenti. Dimostrerà anche stavolta che la stagione del gelato è tutto l’anno. Torna l’esperto di buone maniere e di bon ton Nicola Santini, che deve aiutare il suo ospite a passare da un look trash a un look chic. In questo tutorial parleremo del bon ton delle scarpe, perchè non sono solo le donne ad avere mille scarpe nell’armadio, spesso anche i maschietti amano le calzature ma non sanno come trattarle.

Da non perdere!

P