4.9 C
Comune di Monopoli
lunedì 18 Gennaio 2021

Roma Web Fest 2018: la conferenza di presentazione

Da leggere

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...

Grande Fratello Vip: la puntata del 18 gennaio

Domani, lunedì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con “Grande Fratello Vip”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e...

Lunedì 22 Ottobre 2018, nello Spazio Roma Lazio Film Commission, è stata presentata la sesta edizione del Roma Web Fest.

Sono intervenuti, presentati dalla fondatrice e direttrice Janet De Nardis: Marcello Foti (Direttore del Centro Sperimentale), Roberto Venturini (scrittore “Tutte le ragazze con una certa cultura”) Vincenzo Alfieri (regista e sceneggiatore), Alessandro Grespan (Gli Zero), Alessandro D’Ambrosi (Romolo + Giuly), Selvaggia Roma (influencer), Giovanni Prattichizzo (Istat), Nando Mormone (Made in Sud, Tunnel Produzioni).

Alfieri, Grespan, D’Ambrosi e Venturini,  talenti cinematografici e televisivi emersi dal web che hanno ringraziato l’opportunità che il festival ha dato loro negli anni, mettendoli in contatto con grandi produzioni e realtà dell’industria audiovisiva.

Opportunità che sono state fondamentali per il loro successo e che sperano lo siano altrettanto per i filmmakers e autori in concorso alla sesta edizione.

L’edizione 2018

Il Roma Web Fest, si svolgerà dal 28 al 30 Novembre presso La Casa del Cinema di Roma.

Il programma presentato è ricco di novitá: attraverso la partnership con Impersive verranno presentati prodotti innovativi di realtà virtuale e aumentata; si parlerà di Branded Content in un panel che vedrà protagonisti grandi brand.

Non mancheranno i momenti istituzionali nei quali si spiegheranno i modi più efficaci per accedere ai fondi pubblici e rendere realtà le proprie idee.

Istat porterà i numeri al centro dell’attenzione del grande pubblico dei creativi;  con Doc Servizi si analizzerà la situazione delle figure professionali che operano nel mondo di arte, cultura e creatività.

Minerva effettuerà il lancio di Movi(e)Italy, il primo canale di cinema non di lingua inglese negli Usa e in Canada in collaborazione con Amazon.

Direttamente dal Festival Molise Cinema verranno proiettati i loro miglior prodotti; in collaborazione con Tik Tok Italia e Greater Fool Media una challange porterà i tiktokers d’Italia a sfidarsi direttamente al Festival.

Ci saranno gli incontri con i talenti della rete, approdati al cinema e in tv.

Si parlerà di colonne sonore in un workshop in collaborazione con Saint Louis College of Music. Tra i Maestri presenti Stefano Mainetti e Francesco Taskayali.

Ovviamente sono previste proiezioni in anteprima nelle quali si potrà godere di una divertentissima presentazione. Ci saranno Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi della webserie scritta e diretta da Chiara Milani.

Ci saranno anche momenti dedicati al mercato dove produzioni e broadcaster incontreranno i creativi con interessanti idee da presentare e immancabile saranno le opere protagoniste del premio Movieland dedicato alla promozione del territorio della Regione Lazio vinto in passato da Romolo + Giuly.

A rendere ancora più glamour la kermesse la sezione dedicata ai fashion film nella cui giuria avremo Anna Fendi, Lucia Silvestri e sono tutti in attesa di incontrare Marina di Guardo, mamma della sposa più cliccata d’Italia: Chiara Ferragni.

Nelle giurie dedicate alle web serie e ai cortometraggi spiccano nomi come Elena Sofia Ricci, Marco Bonini, Michela Andreozzi, Andrea Roncato, Vincenzo Alfieri e molti altri.

Ultime news

Alessandro Borghese 4 ristoranti: la puntata del 19 gennaio

Questa settimana chef Alessandro Borghese approda nella Food Valley, nella zona di Parma. La settima tappa, in onda su Sky e NOW TV, di ALESSANDRO BORGHESE...

Potrebbe interessarti